1
     
  • Grandi Scalinate
  • eliambulanza in volo
  • Stanza doppia
  • civile drone
3
2

Alternanza scuola-lavoro

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale degli Spedali Civili di Brescia ha aderito al protocollo d’intesa con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia – Ufficio IV – AT di Brescia – finalizzato a favorire lo svolgimento di periodi di alternanza scuola-lavoro da parte di studenti del secondo ciclo di istruzione, a partire dalle classi terze (art. 1 del decreto legislativo 15 aprile 2005, n. 77, e art. 1, commi 33-43, della legge 13 luglio 2015, n.107)

Presupposto per lo svolgimento di periodi di alternanza scuola-lavoro è la vigenza di apposita convenzione tra l’Azienda e l’istituzione scolastica richiedente, redatta secondo lo schema fornito dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione – Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione.

L’alternanza scuola-lavoro non configura alcun rapporto di impiego con l’ASST, nemmeno a carattere precario, né può essere intesa come presupposto al suo futuro costituirsi. Non dà diritto ad alcun compenso o rimborso e non prevede alcun onere finanziario a carico dell’ASST.

Stipulare la convenzione

L’Istituzione Scolastica formula istanza di convenzione indirizzata al Direttore Generale dell’ASST degli Spedali Civili di Brescia avendo cura di indicare:
a) denominazione;
b) sede legale;
c) codice fiscale;
d) dati anagrafici e codice fiscale del rappresentante legale;
e) un indirizzo di posta elettronica non certificato;
f) contatti del responsabile del procedimento.

La convenzione è redatta a cura della Struttura preposta che la trasmette all’istituzione scolastica richiedente a mezzo posta elettronica non certificata e, contestualmente, fornisce tutte le indicazioni per il perfezionamento della stessa.

Svolgere un periodo di alternanza scuola-lavoro

La richiesta di autorizzazione alla frequenza delle strutture aziendali per alternanza scuola-lavoro è presentata esclusivamente utilizzando l’apposito modulo studente maggiorenne ovvero modulo studente minorenne che, debitamente compilato, deve pervenire in originale all’indirizzo sullo stesso riportato.


Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare:

Azienda Socio Sanitaria Territoriale degli Spedali Civili
Direzione Amministrativa del Presidio Ospedaliero Spedali Civili
Telefono 030 399.5960

ultima modifica:  20/11/2017
condividi: Condividi su FaceBook Condividi su del.icio.us Condividi su Segnalo Condividi su NewsVine Condividi su ReddIt Condividi su Google