1
     
  • operazione
  • Stanza doppia
  • elisocorso
  • civile drone
3
2

Direttore Generale

Ezio Belleri

Telefono: 030 399.5937
Fax: 030 306974
Email:

direttore.generale@asst-spedalicivili.it

 

Il Direttore Generale è Responsabile della gestione dell'ASST degli Spedali Civili di Brescia della  quale è legale rappresentante.

Potere di Pianificazione Strategica: individua e definisce le linee stratetiche aziendali; individua le funzioni di indirizzo politico-amministrativo (individua la mission aziendale; adotta i Piani strategici pluriennali e i piani di gestione annuali; individua gli obiettivi annuali, l'attribuzione delle risorse umane, strumentali e finanziarie) e definisce gli indicatori di risultato.

Potere di Organizzazione: adotta il Piano di Organizzazione aziendale; individua i Centri di responsabilità e di costo; definisce l'organigramma aziendale e i livelli di responsabilità; costituisce le strutture complesse; nomina i Direttori di Dipartimento; attribuisce la graduazione delle funzioni dirigenziali; attribuisce gli incarichi di responsabilità; qualifica gli interventi strutturali e degli indirizzi di potenziamento strumentale. Svolge funzioni di Direzione, indirizzo e coordinamento di tutte le attività aziendali: verifica l'imparzialità e il buon andamento dell'azione amministrativa. Attiva e gestisce il sistema di deleghe. Propone e attiva ogni iniziativa utile alla semplificazione delle procedure amministrative. Valorizza il ruolo della Dirigenza attraverso la diretta attribuzione di competenze gestionali. Valorizza le figure dei quadri intermedi, con attribuzione di responsabilità ed autonomia per specifiche tematiche.

Potere connesso all'autonomia contabile: verifica la corretta ed economica gestione delle risorse attribuite ed introitate; adotta il bilancio pluriennale di previsione, i bilanci economici preventivi e consuntivi; direzione del governo e della gestione economico-finanziaria dell'Azienda; definisce i budget.

Poteri connessi all'autonomia tecnica: adotta gli atti di indirizzo rivolti ad orientare risorse, obiettivi e processi in funzione delle esigenze complessive delle attività amministrative.

Poteri connessi all'autonomia patrimoniale: adotta gli atti che comportano l'acquisizione, l'amministrazione e la cessione dei beni patrimoniali aziendali, ivi compresa la costituzione di diritti reali e la stipula di mutui.

Potere gestionale: adotta gli atti di amministrazione che impegnano l'A.O. nei confronti degli Organi regionali, degli Enti locali, dell'Università degli Studi e delle Autorità terze, anche comportanti la stipula di accordi convenzionali; direzione rapporti con l'Università degli Studi ed Enti di riferimento; adotta gli atti normativi e regolamentari, ivi compresi gli atti di indirizzo e le direttive, in ordine alle materie attribuite per delega all'azione amministrativa e gestionale dei dirigenti; svolge azioni di governo trasversale dei singoli Presidi-Strutture ospedaliere aziendali; adotta gli atti di delega.

Per lo svolgimento delle predette attribuzioni e funzioni il Direttore Generale è coadiuvato dal Direttore Sanitario e dal Direttore Amministrativo nonché dai Servizi di staff della Direzione.
Le funzioni di governo di cui sopra sono di competenza esclusiva del Direttore Generale che può delegarle in caso di assenza o impedimento al Direttore Sanitario o al Direttore Amministrativo con apposita determinazione.

ultima modifica:  23/02/2016
condividi: Condividi su FaceBook Condividi su del.icio.us Condividi su Segnalo Condividi su NewsVine Condividi su ReddIt Condividi su Google