1
     
  • Grandi Scalinate
  • civile drone
3
2

CENTRO DI ENDOCRINOLOGIA GINECOLOGICA

 

Il Centro di Ginecologia Endocrinologica si propone di esaminare la funzione ormonale della donna dall’infanzia sino all’età adulta, con particolare riferimento alle problematiche puberali (ritardato o esagerato sviluppo), adolescenziali (alterazioni del ciclo mestruale, acne, peli), riproduttive (infertilità) e della peri e postmenopausa (vampate di calore, sanguinamenti anomali, osteoporosi).
Sono attivi servizi diagnostico-terapeutici di I, II e III livello, espletati mediante consulenze (vener-dì), visite ambulatoriali (martedì) e Day-Hospital (lunedì e mercoledì). Il servizio gestisce complessivamente circa 1000 pazienti all’anno.
Il Centro si dedica anche ad Attività di Ricerca clinica e sperimentale (27 linee ricerca), produzioni scientifiche, didattica universitaria, formazione post-lauream, aggiornamento professionale e organizzazione di congressi scientifici.
L’integrazione nell’assistenza ospedaliera delle nuove acquisizioni scientifiche e dei farmaci speri-mentali, permette a questo Centro di essere all’avanguardia nel trattamento delle endocrinopatie femminili.
L’attività del Centro viene supportata da un moderno Laboratorio di Ormonologia e di Diagnostica Molecolare (Dr. Iacobello, Dr. Bugari, Dr. Di Lorenzo), nonché dalla collaborazione con numerose altre strutture dipartimentali (Servizio Dietetico, Centro Obesità, Servizio Aritmologico, Pediatria/Chirurgia pe-diatrica, Neuropsichiatria infantile e Neurologia), offrendo a tutte le donne una valutazione multidisciplina-re, gestita da un team di riferimento specializzato nel settore.

Per prenotare contattare il Centro Unico di Prenotazione al numero 030224466 dalle 7.30 alle 19.30 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 13

ultima modifica:  29/10/2014
condividi: Condividi su FaceBook Condividi su del.icio.us Condividi su Segnalo Condividi su NewsVine Condividi su ReddIt Condividi su Google