1
     
  • Grandi Scalinate
  • civile drone
3
2

archivio notizie

In questa sezione puoi consultare le notizie pubblicate ordinate per data di pubblicazione. La maschera di ricerca sotto riportata ti consente di effettuare ricerche mirate oppure se vuoi vedere tutti i documenti presenti premi soltanto il pulsante di ricerca.

risultati della ricerca
COVID-19: ACCESSO AI SERVIZI TERRITORIALI

COVID-19: ACCESSO AI SERVIZI TERRITORIALI

 

In considerazione delle misure per la prevenzione e la gestione epidemiologica da COVID-19, fino a nuove disposizioni, l’accesso dell’utenza ai Presidi territoriali avviene con modalità regolamentata rispetto alla capienza delle sale d'attesa per garantire il distanziamento sociale e/o programmata previo appuntamento telefonico.

 

Le attività continuano comunque ad essere garantite anche con modalità telematica.

 

RIFERIMENTI PRESIDIO TERRITORIALE BRESCIA CENTRO

data pubblicazione: 28/03/2020

COVID-19: PROROGA ESENZIONI TICKET PER REDDITO E PER PATOLOGIA

COVID-19: PROROGA ESENZIONI TICKET PER REDDITO E PER PATOLOGIA

 

Si informa che:

tutte le autocertificazioni per il rinnovo delle esenzioni (codici E01, E02, E03, E04, E05, E12, E13, E14, E30, E40) con scadenza al 31 marzo 2020, sono prorogate al 30 settembre 2020;

 

le esenzioni per patologia che risultano in scadenza nei mesi di febbraio, marzo, aprile e maggio sono prorogate di 90 giorni a partire dal momento della scadenza.

 

data pubblicazione: 28/03/2020

COVID-19: SUPPORTO PSICOLOGICO

COVID-19: SUPPORTO PSICOLOGICO

 

Gli operatori dei Consultori Familiari e del Servizio Disabilità dell’ASST degli Spedali Civili di Brescia,

hanno attivato uno sportello di counseling telefonico, con gli Psicologi per la consulenza psicologica e con gli Assistenti sociali per counseling sociale, rivolto a chi, nell’emergenza sanitaria in atto, sente di aver bisogno di uno spazio di ascolto per affrontare lo stress che ogni evento traumatico produce.

 

Il numero del helpline gestito dagli operatori del Consultorio è lo 030 3333680 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

data pubblicazione: 22/03/2020

Raccolte di materiali: chiarimenti

Raccolte di materiali: chiarimenti

In queste ore, sui alcuni media, sui social network e sulle app di messaggistica stanno circolando messaggi relativi ad una raccolta di materiali (coperte, termometri, saturimetri, acqua potabile..) destinati al Pronto Soccorso e alla Tensostruttura allestita presso gli Spedali Civili.

 

Questi materiali NON SONO NECESSARI e l’ASST Spedali Civili non ha richiesto nessuna raccolta.

 

Le uniche raccolte di contributi attive sono le sottoscrizioni pubblicate sul nostro portale aziendale www.asst-spedalicivili.it.

 

Invitiamo chiunque si sia attivato per raccogliere e portare materiale presso le nostre strutture a NON FARLO: gli operatori sanitari, già molto impegnati, sono costretti ad interrompere le loro attività ...

data pubblicazione: 14/03/2020

Raccolte fondi per l'Ospedale

Raccolte fondi per l'Ospedale

 

In questi giorni molti cittadini, con grande generosità, si sono offerti di regalare al nostro ospedale beni di svariata natura, per aiutare ed alleggerire le intense giornate dei professionisti impegnati nell'emergenza. La vostra gentilezza ci commuove e conferma quanto grande sia il cuore dei Bresciani. Ora l'aiuto più grande che potete darci è il sostegno economico per acquistare strumentazioni e prodotti sanitari.

Potete aiutare l'ASST Spedali Civili di Brescia, aderendo alle due raccolte fondi attive: 

 

1) La Fondazione Spedali Civili raccoglie donazioni per acquistare ...

data pubblicazione: 09/03/2020

Rinviato convegno: "Meningite e Coronavirus: conoscere per prevenire"

 

Si informa che il convegno dal titolo "Meningite e Coronavirus: conoscere per prevenire", organizzato dalla Assemblea dei Sindaci Ambito Valle Trompia per Venerdì 28 febbraio 2020 è rinviato a data da destinarsi.

 

data pubblicazione: 21/02/2020

Donatori di Musica: nell'atrio dell'Istituto del Radio un concerto del Flatar Duo per pazienti, i famigliari e gli amici

 

 

Venerdì 28 febbraio, alle ore 15:30, nell'atrio dell'Istituto del Radio (Scala 6 - II piano), si terrà un concerto del Flatar Duo: Tito Ciccarese (flauto) e Mattia Masini (chitarra)

 

Il programma prevede brani di Giuliani, Rodrigo, Satie, Debussy, Villa Lobos, Colonna e Piazzolla.

data pubblicazione: 20/02/2020

Corso a distanza di Contouring delle neoplasie dell'ipofaringe

 

Giovedì 9 e venerdì 10 luglio 2020 si terrà, sulla piattaforma per videoconferenze ZOOM un corso di Contouring delle neoplasie dell'ipofaringe, organizzato dalla UO di Radioterapia ASST Spedali Civili di Brescia in collaborazione con il gruppo di studi AIRO testa-collo,

data pubblicazione: 17/02/2020

l’Associazione APRIRE – Assistenza Primaria In Rete – Salute a Km 0 compie 5 anni di attività

 

L'Associazione "APRIRE" comunica che l'evento l’Associazione "APRIRE – Assistenza Primaria In Rete – Salute a Km 0" festeggia 5 anni di attività fissato per Martedì 31 marzo 2020, dalle 10:30 alle 17:30, presso l'Aula Montini della ASST Spedali Civili di Brescia, per l'evolversi dell'emergenza COVID-19 è rinviato a data da definire.

data pubblicazione: 17/02/2020

Corso: "Trattamento transcateterale delle valvulopatie"

 

Venerdì 20 marzo 2020, dalle 14:00 alle 19:00, presso l'Aula Montini dell'ASST Spedali Civili di Brescia si terrà un corso dedicato al tema: "Trattamento transcateterale delle valvulopatie"

data pubblicazione: 17/02/2020

35° Concerto di San Valentino

 

Domenica 1 Marzo alle 17.00 al Teatro Grande di Brescia si rinnova un importante appuntamento, da molti anni felice ed attesa tradizione bresciana, voluto dall’Associazione Amici Istituto del Radio Olindo Alberti, presieduta dalla Signora Claudia Marenda, da sempre in prima linea per sostenere nobili progetti a favore del Reparto di Radioterapia della ASST Spedali Civili di Brescia.

Una serata di musica, ma anche di grande generosità poiché i fondi saranno devoluti al Reparto di Radioterapia (Istituto del Radio Olindo Alberti) diretto dal Prof. Stefano Magrini. 

I fondi raccolti derivano da attività e iniziative fedeli allo spirito che animava il Fondatore del AAIR, comm. Adriano Marenda, filantropo e appassionato cultore della musica lirica.  L’AAIR organizza ...

data pubblicazione: 17/02/2020

Coronavirus: aggiornamenti Regionali

Coronavirus: aggiornamenti Regionali

data pubblicazione: 05/02/2020

Incontro scientifico sulla sicurezza in laboratorio

 

Venerdì 20 marzo 2020, alle ore 8:30 presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Brescia si terrà Incontro scientifico sulla sicurezza in laboratorio.

 

Locandina lato A

Locandina lato B

data pubblicazione: 29/01/2020

Donatori di Musica: in occasione della Giornata della Memoria, nell'atrio di Oncologia Medica un concerto di Lucio Bonardi ed Eleonora Zullo per pazienti, i famigliari e gli amici

 

Lunedì 27 gennaio, in occasione della Giornata della Memoria, alle ore 15:30, nell'atrio di Oncologia Medica (Scala 2 - III piano), si terrà un concerto di pianoforte a quattro mani, di Lucio Bonardi ed Eleonora Zullo

 

Il programma prevede brani per pianoforte a quattro mani degli autori di origine ebraica censurati nell’Europa nazista: F. Mendelssohn; A. Rubinstein; M. Moszkowski; G. Gershwin.

data pubblicazione: 24/01/2020

Congresso: "Terapie off label: Opportunità e Innovazione Terapeutica"

 

Mercoledì 12 febbraio 2020 dalle 14:00 alle 18:30 presso l'Aula Montini della ASST Spedali Civili di Brescia, si terrà un congresso dal titolo"Terapie off label:Opportunità e Innovazione Terapeutica"

 

Scarica la Brochure

data pubblicazione: 23/01/2020

Convegno: "La Fondazione Golgi e la Ricerca Avanzata in Pediatria"

 

Giovedì 6 febbraio 2020 alle ore 17:45 presso la Sala Falcone-Borsellino (Dipartimento di Giurisprudenza Università di Brescia Via Mameli 27) si terrà il Convegno “ LA FONDAZIONE GOLGI E LA RICERCA AVANZATA IN PEDIATRIA”

Si allega il programma dell’evento

data pubblicazione: 22/01/2020

27 gennaio 2020. Giornata della Memoria

27 gennaio 2020. Giornata della Memoria

 


Nell’anniversario della apertura dei cancelli del campo di concentramento  di Auschwitz, l’ASST Spedali Civili di Brescia ricorda tutte le vittime della Shoah.
Lo scopo della Giornata è quello di conservare il ricordo dell’orrore che si è consumato nel cuore dell’Europa e, al tempo stesso, rendere omaggio ai coloro che hanno saputo conservare la loro umanità.

 

Noi siamo la memoria che abbiamo e la responsabilità che ci assumiamo. Senza memoria non esistiamo e senza responsabilità forse non meritiamo di esistere.
(José Saramago)

data pubblicazione: 20/01/2020

Donatori di Musica: nell'atrio di Oncologia Medica un concerto di Sandro Ivo Bartoli e Debra Fast per pazienti, i famigliari e gli amici

 

Venerdì 17 gennaio, alle ore 15:30, nell'atrio di Oncologia Medica (Scala 2 - III piano), si terrà un concerto del pianista Sandro Ivo Bartoli e della violinista Debra Fast

 

Il programma prevede brani di Schubert e Beethoven.

data pubblicazione: 16/01/2020

Piano Triennale Prevenzione Corruzione Trasparenza

Piano Triennale Prevenzione Corruzione Trasparenza

 

Con riferimento all’aggiornamento annuale per il triennio 2020-2022 del Documento programmatico

 

PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E TRASPARENZA

 

adottato da ultimo - in conformità alle disposizioni normative di cui alla Legge n.190/2012 e al Piano Nazionale Anticorruzione - con Decreto dell’ASST n.1261 del 24/12/2018,

 

SI RENDE NOTO

che questa Amministrazione dà avvio alla consultazione pubblica con invito a far pervenire eventuali proposte, osservazioni ed integrazioni in merito.
L’intento, partendo dalle strategie e dalle misure che l’ASST ha ritenuto individuare nella prevenzione dei fenomeni corruttivi, è poter disporre dei migliori e più ampi contributi da parte ...

data pubblicazione: 09/01/2020

Malattia invasiva da meningococco nel Basso Sebino

Malattia invasiva da meningococco nel Basso Sebino

 

Malattia invasiva da meningococco nel Basso Sebino

 

In relazione ai casi di Malattia Invasiva da Meningococco C che si sono verificati nei giorni scorsi nell’area del Basso Sebino, Regione Lombardia, l’ATS di Bergamo e l’ATS di Brescia, con le ASST interessate in accordo con il Ministero della Salute e l’Istituto Superiore di Sanità, hanno deciso di ampliare l’offerta vaccinale gratuita attraverso un’azione di vaccinazione straordinaria sia nei comuni primariamente coinvolti (Villongo, Credaro, Sarnico, Predore, Paratico), sia nei comuni limitrofi (Adrara San Martino, Adrara San Rocco, Castelli Calepio, Foresto Sparso, Gandosso, Grumello del Monte, Parzanica, Tavernola Bergamasca, Viadanica, Vigolo, Iseo, Capriolo, Telgate, Chiuduno, Bolgare), ...

data pubblicazione: 09/01/2020

PAGINE : inizio «  1 2 3 4 5 ...  » fine