1
     
  • Grandi Scalinate
  • civile drone
3
2

archivio notizie

In questa sezione puoi consultare le notizie pubblicate ordinate per data di pubblicazione. La maschera di ricerca sotto riportata ti consente di effettuare ricerche mirate oppure se vuoi vedere tutti i documenti presenti premi soltanto il pulsante di ricerca.

risultati della ricerca
CONSULTORIO FAMILIARE

CONSULTORIO FAMILIARE

 

#DISTANTIMAVICINE

data pubblicazione: 31/03/2020

COVID-19: MODALITA' DI ACCESSO AI SERVIZI TERRITORIALI

COVID-19: MODALITA' DI ACCESSO AI SERVIZI TERRITORIALI

 

In considerazione delle ulteriori misure per la prevenzione e la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 disposte dal Presidente di Regione Lombardia con ordinanza n. 514 del 21.03.2020, è sospeso, fino a nuove disposizioni, l’accesso diretto dell’utenza nei Presidi territoriali. Tutte le attività sono garantite o con modalità telematica /telefoniche o, ove indispensabile la presenza dell’utente, con accesso programmato previo appuntamento telefonico.

 

RIFERIMENTI PRESIDIO TERRITORIALE BRESCIA CENTRO

Elenco ...

data pubblicazione: 28/03/2020

COVID-19: RINNOVO ESENZIONI TICKET PER REDDITO

COVID-19: RINNOVO ESENZIONI TICKET PER REDDITO

 

Si informa che tutte le autocertificazioni per il rinnovo delle esenzioni (codici E01, E02, E03, E04, E05, E12, E13, E14, E30, E40)  con scadenza al 31 marzo 2020, sono prorogate al 30 settembre 2020.

 

data pubblicazione: 28/03/2020

CRI Pronto Farmaco

CRI Pronto Farmaco

 

Vista l’emergenza Covid-19 in Lombardia ed anche per sgravare i numeri verdi nazionali di richieste, il Comitato Regionale Lombardia Croce Rossa Italiana e Federfarma Lombardia hanno concordato di attivare, da lunedì 23 marzo, un nuovo servizio di consegna a domicilio, attivabile chiamando “CRI Pronto farmaco” al numero 02.3883350 in base alle seguenti indicazioni:


Orario
Dalle 09:00 alle 19:00, dal lunedì al venerdì.


Destinatari in possesso di prescrizione medica (o con codice NRE della ricetta)

  • persone con oltre 65 anni;
  • persone non autosufficienti;
  • persone sottoposte alla misura della quarantena o risultati positivi al virus COVID-19.


data pubblicazione: 24/03/2020

COVID-19: SUPPORTO PSICOLOGICO

COVID-19: SUPPORTO PSICOLOGICO

 

Gli operatori dei Consultori e del Servizio Disabilità dell’ASST degli Spedali Civili di Brescia, Psicologi ed Assistenti Sociali, hanno attivato uno sportello di counseling telefonico rivolto a chi, nell’emergenza sanitaria in atto, sente di aver bisogno di uno spazio di ascolto per affrontare lo stress che ogni evento traumatico produce.

 

Il numero del helpline gestito dagli operatori del Consultorio è lo 030 3333680 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

 

Lo sportello gestito dagli operatori del Servizio Disabilità è così organizzato:

Brescia ...

data pubblicazione: 22/03/2020

Raccolte di materiali: chiarimenti

Raccolte di materiali: chiarimenti

In queste ore, sui alcuni media, sui social network e sulle app di messaggistica stanno circolando messaggi relativi ad una raccolta di materiali (coperte, termometri, saturimetri, acqua potabile..) destinati al Pronto Soccorso e alla Tensostruttura allestita presso gli Spedali Civili.

 

Questi materiali NON SONO NECESSARI e l’ASST Spedali Civili non ha richiesto nessuna raccolta.

 

Le uniche raccolte di contributi attive sono le sottoscrizioni pubblicate sul nostro portale aziendale www.asst-spedalicivili.it.

 

Invitiamo chiunque si sia attivato per raccogliere e portare materiale presso le nostre strutture a NON FARLO: gli operatori sanitari, già molto impegnati, sono costretti ad interrompere le loro attività ...

data pubblicazione: 14/03/2020

Manifestazione di interesse COVID19

Manifestazione di interesse COVID19

 

Nell’ambito dell’emergenza sanitaria COVID-19 Regione Lombardia ha provveduto, nella giornata di ieri,  ad emettere n.2 avvisi pubblici volti a raccogliere manifestazioni di interesse per:

  • MEDICI SPECIALISTI, MEDICI SPECIALIZZANDI E MEDICI LAUREATI DISPONIBILI A PRESTARE ATTIVITA’ CLINICO ASSISTENZIALE NELLE AZIENDE ED ENTI SANITARI E SOCIOSANITARI DELLA REGIONE LOMBARDIA (link qui);
  • PERSONALE SANITARIO DELLA DIRIGENZA E DELL’AREA DEL COMPARTO DISPONIBILI A PRESTARE ATTIVITA’ ASSISTENZIALE NELLE AZIENDE ED ENTI SANITARI E SOCIOSANITARI DELLA REGIONE LOMBARDIA ...

data pubblicazione: 11/03/2020

Raccolte fondi per l'Ospedale

Raccolte fondi per l'Ospedale

 

In questi giorni molti cittadini, con grande generosità, si sono offerti di regalare al nostro ospedale beni di svariata natura, per aiutare ed alleggerire le intense giornate dei professionisti impegnati nell'emergenza. La vostra gentilezza ci commuove e conferma quanto grande sia il cuore dei Bresciani. Ora l'aiuto più grande che potete darci è il sostegno economico per acquistare strumentazioni e prodotti sanitari.

Potete aiutare l'ASST Spedali Civili di Brescia, aderendo alle due raccolte fondi attive: 

 

1) La Fondazione Spedali Civili raccoglie donazioni per acquistare ...

data pubblicazione: 09/03/2020

COVID-19 - PRESTAZIONI GARANTITE

COVID-19 - PRESTAZIONI GARANTITE

 

ASST Spedali Civili di Brescia

Comunicazione in merito alle attività ambulatoriali

e dei servizi territoriali

 

GARANTITE LE PRESTAZIONI ESSENZIALI

 

Anche durante l’emergenza da Coronavirus l’ASST Spedali Civili di Brescia è attiva in tutte le sue funzioni e sta garantendo tutte le prestazioni essenziali come da disposizioni Regionali.


Per esigenze di carattere organizzativo e a scopo cautelativo si procede ...

data pubblicazione: 09/03/2020

Videomessaggio del Vescovo di Brescia

Videomessaggio del Vescovo di Brescia

 

Responsabilità, rigore e fiducia sono le parole che il Vescovo di Brescia, Mons. Pierantonio Tremolada, indirizza alla comunità in questo difficile periodo caratterizzato dal Coronavirus.

 

VAI AL VIDEO

 

data pubblicazione: 07/03/2020

COVID-19 Raccomandazioni per i Fornitori

COVID-19 Raccomandazioni per i Fornitori

data pubblicazione: 28/02/2020

Rinviato convegno: "Meningite e Coronavirus: conoscere per prevenire"

 

Si informa che il convegno dal titolo "Meningite e Coronavirus: conoscere per prevenire", organizzato dalla Assemblea dei Sindaci Ambito Valle Trompia per Venerdì 28 febbraio 2020 è rinviato a data da destinarsi.

 

data pubblicazione: 21/02/2020

Donatori di Musica: nell'atrio dell'Istituto del Radio un concerto del Flatar Duo per pazienti, i famigliari e gli amici

 

 

Venerdì 28 febbraio, alle ore 15:30, nell'atrio dell'Istituto del Radio (Scala 6 - II piano), si terrà un concerto del Flatar Duo: Tito Ciccarese (flauto) e Mattia Masini (chitarra)

 

Il programma prevede brani di Giuliani, Rodrigo, Satie, Debussy, Villa Lobos, Colonna e Piazzolla.

data pubblicazione: 20/02/2020

Corso di Contouring delle neoplasie dell'ipofaringe

 

Venerdì 29 maggio 2020, dalle 8:30 alle 16:00, presso la UO di Radioterapia ASST Spedali Civili di Brescia si terrà un corso di Contouring delle neoplasie dell'ipofaringe

data pubblicazione: 17/02/2020

Corso: "Trattamento transcateterale delle valvulopatie"

 

Venerdì 20 marzo 2020, dalle 14:00 alle 19:00, presso l'Aula Montini dell'ASST Spedali Civili di Brescia si terrà un corso dedicato al tema: "Trattamento transcateterale delle valvulopatie"

data pubblicazione: 17/02/2020

35° Concerto di San Valentino

 

Domenica 1 Marzo alle 17.00 al Teatro Grande di Brescia si rinnova un importante appuntamento, da molti anni felice ed attesa tradizione bresciana, voluto dall’Associazione Amici Istituto del Radio Olindo Alberti, presieduta dalla Signora Claudia Marenda, da sempre in prima linea per sostenere nobili progetti a favore del Reparto di Radioterapia della ASST Spedali Civili di Brescia.

Una serata di musica, ma anche di grande generosità poiché i fondi saranno devoluti al Reparto di Radioterapia (Istituto del Radio Olindo Alberti) diretto dal Prof. Stefano Magrini. 

I fondi raccolti derivano da attività e iniziative fedeli allo spirito che animava il Fondatore del AAIR, comm. Adriano Marenda, filantropo e appassionato cultore della musica lirica.  L’AAIR organizza ...

data pubblicazione: 17/02/2020

l’Associazione APRIRE – Assistenza Primaria In Rete – Salute a Km 0 compie 5 anni di attività

 

L'Associazione "APRIRE" comunica che l'evento l’Associazione "APRIRE – Assistenza Primaria In Rete – Salute a Km 0" festeggia 5 anni di attività fissato per Martedì 31 marzo 2020, dalle 10:30 alle 17:30, presso l'Aula Montini della ASST Spedali Civili di Brescia, per l'evolversi dell'emergenza COVID-19 è rinviato a data da definire.

data pubblicazione: 17/02/2020

Coronavirus: aggiornamenti Regionali

Coronavirus: aggiornamenti Regionali

data pubblicazione: 05/02/2020

Incontro scientifico sulla sicurezza in laboratorio

 

Venerdì 20 marzo 2020, alle ore 8:30 presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Brescia si terrà Incontro scientifico sulla sicurezza in laboratorio.

 

Locandina lato A

Locandina lato B

data pubblicazione: 29/01/2020

Donatori di Musica: in occasione della Giornata della Memoria, nell'atrio di Oncologia Medica un concerto di Lucio Bonardi ed Eleonora Zullo per pazienti, i famigliari e gli amici

 

Lunedì 27 gennaio, in occasione della Giornata della Memoria, alle ore 15:30, nell'atrio di Oncologia Medica (Scala 2 - III piano), si terrà un concerto di pianoforte a quattro mani, di Lucio Bonardi ed Eleonora Zullo

 

Il programma prevede brani per pianoforte a quattro mani degli autori di origine ebraica censurati nell’Europa nazista: F. Mendelssohn; A. Rubinstein; M. Moszkowski; G. Gershwin.

data pubblicazione: 24/01/2020

PAGINE :     1 2 3 4 5 ...  » fine