1
     
  • Grandi Scalinate
  • civile drone
3
2

archivio notizie

In questa sezione puoi consultare le notizie pubblicate ordinate per data di pubblicazione. La maschera di ricerca sotto riportata ti consente di effettuare ricerche mirate oppure se vuoi vedere tutti i documenti presenti premi soltanto il pulsante di ricerca.

risultati della ricerca

La Zebra Run Memorial Mauro Piccoli edizione 2019

 

22 settembre 2019

Ore 10:30

Piazzale Arnaldo

 

Camminata/corsa di 5-10km adatta a tutti. Il ricavato di questa iniziativa sarà destinato ai progetto di Zebra Onlus per l'Ospedale dei Bambini di Brescia ASST Spedali Civili.

Sito della corsa

data pubblicazione: 16/09/2019

10 ottobre 2019: Salute Mentale al Femminile

10 ottobre 2019: Salute Mentale al Femminile

 

Il 10 ottobre prossimo al Mo.CA di via Moretto 78 a Brescia (ex Tribunale) a partire dalle ore 14.00 si terrà un convegno dal titolo "La salute mentale al femminile".
 
L' evento è dedicato alla Giornata Mondiale della Salute Mentale, che si celebra ogni anno il 10 Ottobre, per educare e sensibilizzare sul tema della fragilità psichica.  Il Dipartimento di Salute Mentale e delle Dipendenze (DSM-D) della ASST Spedali Civili di Brescia, in collaborazione con la Formazione Aziendale e con il patrocinio dell'OPI, promuove questo incontro dedicato a riflettere su alcune fasi delle ...

data pubblicazione: 12/09/2019

Evento: "Differenze di genere nelle patologie del cavo orale"

 

Martedì 17 settembre 2019 alle ore 18:00, presso il Teatro Sociale (ingresso Piazza Bruno Boni n. 6, Brescia) il Centro di documentazione e informazione salute di genere promuove un evento dal titolo "Differenze di genere nelle patologie del cavo orale"

data pubblicazione: 10/09/2019

17 settembre: Giornata Nazionale per la Sicurezza

17 settembre: Giornata Nazionale per la Sicurezza

 

17 settembre 2019
Giornata Nazionale per la Sicurezza delle Cure e della persona assistita

 

 

Quando pensiamo ad un Ospedale lo identifichiamo con le figure dei medici, infermieri e altro personale sanitario che si prendono direttamente cura dei pazienti: sicuramente questa prospettiva è corretta, dobbiamo anche considerare che una importante dimensione delle cure è rappresentata dalla sicurezza.

 

La sicurezza deve riguardare gli edifici, gli ambienti, gli impianti elettrici ed idrici, le apparecchiature, gli strumenti, i farmaci, tutti i materiali impiegati e gli strumenti di comunicazione che veicolano dati e informazioni.

 

Una prestazione sanitaria implica ...

data pubblicazione: 04/09/2019

Convegno: "Extracorporeal Life Support Programm nel paziente con Arresto Cardiaco refrattario"

 

Il giorno 23 ottobre 2019 presso l'Aula Montini dell'ASST Spedali Civili di Brescia dalle ore 14:30 alle 18:30, si terrà il convegno: "Extracorporeal Life Support Programm nel paziente con Arresto Cardiaco refrattario".

 

Scarica il programma

 

data pubblicazione: 02/09/2019

Convegno: "Study Design, Paper Writing and Reviewing in Arthroscopy and Orthopaedic Sports Medicine"

 

Venerdì 13 settembre 2019 dalle 8:30 alle 18:00 e sabato 14 settembre 2019, dalle 8:30 alle 13:00, presso l'Aula Magna Complesso Medicina - Università degli Studi di Brescia, si terrà un convegno che si propone di illustrare la metodologia della ricerca scientifica lungo il percorso che porta dalla formulazione di un’idea, ovvero di un’ipotesi, attraverso la pianificazione di un lavoro scientifico che abbia come obiettivo la verifica di tale ipotesi, fino alla realizzazione di un lavoro scientifico destinato alla pubblicazione su riviste specializzate: "Study ...

data pubblicazione: 28/08/2019

Convegno "La Legionella: come gestire una epidemia sanitaria"

 

Mercoledì 25 Settembre 2019 dalle 14:15 alle 18:30 presso l'Aula Montini dell'ASST Spedali Civili di Brescia, si terrà un evento organizzato dalla Società Medico-Chirugica Bresciana in collaborazione con l'UO Formazione Aziendale rivolto ai Professionisti Sanitari (prioritariamente Medici) dell'ASST Spedali Civili di Brescia – Franciacorta – Garda - Medici Medicina Generale – Pediatri Libera Scelta in cui ci si propone di fare il punto sulla epidemia di Legionella insorta nel bresciano, valorizzando l’impegno dei principali attori coinvolti (ATS, ASST), favorendo l’integrazione ospedale-territorio ...

data pubblicazione: 26/08/2019

Convegno "Le guerre familiari. La pacificazione è possibile".

 

Venerdi 4 ottobre 2019 , dalle ore 8:45  alle 18:00 , presso l'Istituto Artigianelli (Auditorium Capretti,  Brescia via Giovanni Piamarta 6) si terrà un convegno dedicato alla mediazione familiare nella separazione: "Le guerre familiari. La pacificazione è possibile".

data pubblicazione: 07/08/2019

Congresso: "Gliomi maligni e nuove prospettive terapeutiche"

 

Dal 3 al 5 ottobre 2019 presso il Chiostro di San Faustino (Via San Faustino, 74a - Brescia), si terrà un Congresso dedicato al tema "Gliomi maligni e nuove prospettive terapeutiche"

data pubblicazione: 05/08/2019

Controlli gratutiti per la Giornata del Ciclamino

Controlli gratutiti per la Giornata del Ciclamino

 

La Giornata del Ciclamino, appuntamento storico promosso dal GILS – Gruppo Italiano per la Lotta alla Sclerodermia – approderà in oltre 100 piazze italiane domenica 29 settembre per sostenere la ricerca contro la Sclerodermia, malattia rara, e favorirne la diagnosi precoce, unica arma per scoprire la patologia, anche anni prima che si manifesti.

 

La Giornata del Ciclamino rappresenta per il GILS un’occasione fondamentale per diffondere conoscenza su una malattia ancora poco nota e favorirne, quindi, la prevenzione tramite una diagnosi precoce, decisiva ai fini della qualità della vita dei pazienti e della loro sopravvivenza. Per questo, anche per questa edizione, gli ospedali ...

data pubblicazione: 25/07/2019

Servizio di Continuità Assistenziale

Servizio di Continuità Assistenziale

 

Il Servizio di Continuità Assistenziale è gratuito e attivo negli orari in cui il Medico di Medicina Generale e il Pediatra di Famiglia non sono tenuti ad esercitare l’attività e assicura gli interventi non differibili, ovvero non rinviabili al medico curante il giorno successivo.


Il Servizio è attivo nei seguenti orari
prefestivi e festivi 08:00 - 20:00
notturni 20:00 - 08:00


L’accesso diretto all’Ambulatorio è possibile nei seguenti orari
prefestivi e festivi  08:30 - 12:00 e 13:00 - 18:30
notturni 20:00 - 23:30

Al di fuori di tali orari le visite ambulatoriali sono assicurate solo nel ...

data pubblicazione: 25/07/2019

16 agosto: chiusura dei Poliambulatori di via Biseo

16 agosto: chiusura dei Poliambulatori di via Biseo

 

In considerazione del periodo estivo e della chiusura programmata degli ambulatori afferenti al Centro Diabetologico, il Poliambulatorio di Via Biseo resterà chiuso per la giornata di venerdì 16 agosto 2019.
 

data pubblicazione: 25/07/2019

CIVILE SALUTE N° 175

CIVILE SALUTE N° 175

 

In questo numero:

  • Progetto APOTECAchemo per la preparazione di farmaci antiblastici
  • Primo intervento neurochirurgico in sala operatoria ibrida presso gli Spedali Civili di Brescia
  • Work Life: La promozione della Salute negli ambienti di lavoro
  • Recovery.net: laboratori per una Psichiatria di Comunità
  • Life Skill: Educare all'affettività ed alla sessualità in preadolescenza
  • FAEL celebra 30 anni con l'Ospedale Civile di Brescia
  • Il diario narrativo del paziente in terapia intensiva
  • SportTherapy:Il movimento è un bisogno del bambino
  • Arte e Cura in Ginecologia Oncologica
  • Primo Levi: a cento anni dalla nascita. La testimonianza scientifica dell’orrore concentrazionario
     

data pubblicazione: 25/07/2019

Donatori di Musica: nell'atrio dell'Istituto del Radio un concerto del Quartetto Chelys per pazienti, i famigliari e gli amici

 

Venerdì 5 luglio, alle ore 15:30, nell'atrio dell'Istituto del Radio, scala 6 - piano II, si terrà un concerto del Quartetto Chelys per i pazienti, i famigliari e gli amici.

 

Il programma prevede:

F.J. Haydn: Quartetto in Sol mag. Op. 64 n. 4

W. A. Mozart: Quintetto per clarinetto ed archi in La mag. K 581

data pubblicazione: 02/07/2019

Elezione del Consiglio dei Sanitari dell'ASST Spedali Civili di Brescia (decreto n. 647/2019)

 

QUANDO SI VOTA: 

da lunedì 22 luglio ore 9:00 a martedì 6 agosto ore 12:00

 

CHI VOTA

I dipendenti di ruolo, per ciascuna categoria di appartenenza (Medici Dipendenti, Personale Laureato Sanitario non medico, Personale Infermieristico, Personale Tecnico Sanitario, Personale della Riabilitazione), il Personale Universitario convenzionato, i Medici di Medicina Generale e Pediatri di Libera Scelta per l'elezione dei rispettivi Rappresentanti (attraverso preferenze specificate negli Avvisi 1 e 2 allegati)

 

COME SI VOTA

Esclusivamente on line da qualsiasi postazione con collegamento ad  internet ( cellulare, tablet, pc)  seguendo le istruzioni ...

data pubblicazione: 02/07/2019

Donne e scienza: conquiste e scoperte in campo biomedico delle top scientists italiane

 

Si svolgerà giovedì 04 luglio 2019 dalle 9:30-19:00 (l'evento prevede una parte privata dalle 9:30 alle 16:45, con possibilità di accesso ad uditori interessati e sarà aperto al pubblico alle ore 17:00)  presso Banco BPM, Via Roma 4 a Reggio Emilia l’evento “Donne e Scienza: Conquiste e Scoperte in campo Biomedico” delle Top Scientists Italiane (TIWS).

L’evento è organizzato da EWMD Reggio Modena in sinergia con Banco BPM, Onda – Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere.

data pubblicazione: 02/07/2019

I bisogni delle persone con Autismo nella transizione e nell’età adulta

Lunedì 30 settembre 2019, presso l'Aula A Complesso Universitario Medicina e Chirurgia, dalle ore 8.30 alle ore 18:00 si terrà un incontro del Progetto formativo interaziendale in tema di Disturbi dello Spettro Autistico, dedicato al tema dei bisogni delle persone con Autismo nella transizione e nell’età adulta

data pubblicazione: 26/06/2019

Accesso alle cure odontoiatriche

Accesso alle cure odontoiatriche

data pubblicazione: 21/06/2019

Concerto: Roberto Carlotto nell'Atrio dell'Istituto del Radio

 

Venerdì 14 giugno 2019, alle 15:30, presso l'Atrio dell'Istituto del Radio (scala 6 piano 2), Roberto Carlotto, già Dik Dik, si esibirà in concerto per pazienti, parenti e amici.

data pubblicazione: 13/06/2019

PAGINE :     1 2 3 4 5 ...  » fine