1
     
  • Grandi Scalinate
  • eliambulanza in volo
  • Stanza doppia
  • civile drone
3
2

archivio notizie

In questa sezione puoi consultare le notizie pubblicate ordinate per data di pubblicazione. La maschera di ricerca sotto riportata ti consente di effettuare ricerche mirate oppure se vuoi vedere tutti i documenti presenti premi soltanto il pulsante di ricerca.

risultati della ricerca

Lo Specialista incontra il Territorio: Updeate in Cardiologia

 

Sabato 19 maggio 2018, presso il JHD Dunant Hotel di Castiglione delle Stiviere (MN), si terrà un evento dedicato alla prevenzione e diagnosi cardiovascolare.

data pubblicazione: 14/05/2018

Giornata Nazionale della Salute della Mano


Spedali Civili di Brescia aderisce alla iniziativa “Giornata Nazionale della Salute della Mano”, organizzata dalla Società Nazionale di Chirurgia della mano (SICM), che si terrà Sabato 12 maggio a partire dalle 9:30. 


L’attenzione verso la prevenzione, la diagnosi, la cura delle nostre mani può permettere una vita migliore, mantenendo la nostra autonomia di cura della propria persona, di lavoro, di hobby, rompendo luoghi comuni purtroppo tanto diffusi su malformazioni, traumi, paralisi, lesioni, degenerazioni reumatiche, che trovano invece nella chirurgia e nella riabilitazione della mano ...

data pubblicazione: 10/05/2018

Inagurati i nuovi spazi dedicati alla Progettazione Ricerca Clinica e Studi di fase I

Inagurati i nuovi spazi dedicati alla Progettazione Ricerca Clinica e Studi di fase I

Mercoledì 9 maggio 2018 sono stati inaugurati i nuovi spazi della Unità dedicata agli studi clinici di fase I, in diretta continuità con il laboratorio CREA (Centro di Ricerca Emato-oncologica Ail)

data pubblicazione: 10/05/2018

Incontro sui temi correlati alla salute della donna nelle pazienti con malattie reumatiche: confronto tra specialisti (reumatologi e ginecologi) e pazienti

 

ASST Spedali Civili di Brescia aderisce all’Open day dedicato alle malattie reumatiche autoimmuni e, in occasione della Festa della Mamma, offre gratuitamente alle donne consulenze e colloqui, oltre che esami strumentali.


L’Open day, a cui aderisce l’ASST Spedali Civili di Brescia, è promosso da Onda con il patrocinio dell'Istituto Superiore di Sanità (ISS), Società Italiana di Reumatologia (SIR), Associazione Nazionale Malati Reumatici Onlus (ANMAR) e Associazione Nazionale Persone con Malattie Reumatologiche e Rare (APMAR).


Venerdì 11 maggio dalle ore 14.30 alle ore 16.30, nella Aula di Reumatologia dell’Ospedale Civile di Brescia si terrà, con ingresso libero, un "Incontro sui temi correlati alla salute della donna nelle ...

data pubblicazione: 10/05/2018

Incatenati alla follia. 40 anni della Legge Basaglia: l'esperienza di Ahongbonon in Africa

 

Lunedì 14 Maggio 2018 alle ore 20:30 presso la Sala Alberi MO.CA. (Via Moretto, 78, Brescia), in occasione dei 40 anni della legge Basaglia, Jonas Brescia in collaborazione con la Cooperativa Sociale La Rete, La Nuova Libreria Rinascita e l’ASST Spedali Civili di Brescia, organizza un evento dedicato al tema della salute mentale durante il quale Gregoire Ahongbonon porterà la testimonianza del suo operato in Africa.

data pubblicazione: 09/05/2018

Donatori di Musica: Duo Art Music Youkali

 

Giovedì 10 maggio 2018, dalle ore 15:30, presso l'atrio del Reparto di Oncologia medica scala 2, III° piano, si terrà, nell'ambito dell'iniziativa "Donatori di Musica", un concerto del Duo Art Music Youkali, composto da Sergio Bonetti (flauto) e Katia Caradonna (pianoforte) che si esibirà in un programma che spazia dalla musica classica al Jazz

data pubblicazione: 02/05/2018

Convegno: "La narrazione di un cambiamento: i quarant’anni della Legge 180/78"

 

Venerdì 11 maggio 2018, dalle ore 14:00 alle ore 18:30, presso il Salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia (Brescia), si terrà un convegno dedicato ai quarant'anni delle Legge 180/78.

Il Convegno, con il patrocinio della Università degli Studi e del Comune di Brescia, intende ripercorrere, con approfondimenti e testimonianze, i principali cambiamenti che la Legge 180/78 e più recentemente la Legge 81/14, hanno introdotto nel nostro Paese e nella realtà bresciana.

data pubblicazione: 02/05/2018

Conclusa la ristrutturazione del Pronto Soccorso: nuovi ed ampi spazi a disposizione dei pazienti

Conclusa la ristrutturazione del Pronto Soccorso: nuovi ed ampi spazi a disposizione dei pazienti

Con soddisfazione annunciamo che da giovedì 19 aprile, sono in piena funzione le nuove aree ristrutturate presso il Policlinico Satellite. I nuovi locali consentiranno una gestione più efficiente dei pazienti, in particolare dei pazienti più gravi, sfruttando meglio gli spazi disponibili

data pubblicazione: 19/04/2018

Donatori di Musica: Elodea

 

Mercoledì 11 aprile 2018, dalle ore 15:30, presso l'atrio del Reparto di Oncologia medica scala 2, III° piano, si terrà, nell'ambito dell'iniziativa "Donatori di Musica", un concerto della cantante Elodea, accompagnata al piano da Valerio Gaffurini

data pubblicazione: 11/04/2018

Convegno: "“50 years from the first successful bone marrow transplantation in a child: the achievements that changed the perspectives”

 

Il 20 aprile 2018, presso l'Hotel Acquaviva del Garda a Desenzano del Garda (BS), si terrà un convegno dedicato al 50esimo anniversario del primo trapianto di midollo in un bambino.

data pubblicazione: 10/04/2018

(H) Open Week sulla salute della Donna: Malattie Metaboliche dell'osso e Diabete

(H) Open Week sulla salute della Donna: Malattie Metaboliche dell'osso e Diabete

L’ASST Spedali Civili di Brescia in occasione della Terza Giornata Nazionale della Salute della Donna, che si celebra domenica 22 aprile, aderisce all’iniziativa “(H) Open week”promossa da ONDA (Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere) con il patrocinio di 24 società scientifiche.

data pubblicazione: 09/04/2018

Convegno: "L'assistenza ai pazienti con Malattia Rara tra Ospedale e Territorio"

 

Le Malattie Rare (MR) riguardano un ampio gruppo di patologie note ed interessano un numero notevole di soggetti. In Italia il Centro Nazionale Malattie Rare stima una cifra indicativa di circa 2 milioni di pazienti affetti da Malattie Rare.

In Regione Lombardia, a garanzia della tutela del paziente malato raro, la diagnosi e la presa in carico dei MR possono essere effettuate solo da Centri Clinici Specialistici accreditati. L'organizzazione dell’ASST Spedali Civili di Brescia, attraverso il Centro per le Malattie Rare ed i suoi Presidi di Rete, offre risposte concrete ai bisogni dei pazienti e delle loro famiglie. Il Centro contribuisce, oggi, all’integrazione tra i Presidi Ospedalieri della Rete per le Malattie Rare ed è punto di riferimento univoco per il paziente ...

data pubblicazione: 09/04/2018

Seminario monografico: “The international response to antimicrobial resistance – discussions on international policy to combat AMR” (Prof. Marc Mendelson)

 

Il giorno 11 aprile 2018, dalle 14:00 alle 16:00, presso l’Aula Montini, si terrà un seminario monografico tenuto dal Prof Marc Mendelson (Professor of Infectious Diseases University of Cape Town, South Africa; President of the International Society of Infectious Diseases, Co-Chair of the South African Antibiotic Stewardship Programme)

data pubblicazione: 30/03/2018

Pasqua 2018: la città vicina ai bambini dell’Ospedale pediatrico

Pasqua 2018: la città vicina ai bambini dell’Ospedale pediatrico

Nei giorni della Settimana Santa, due importanti realtà cittadine, la Guardia di Finanza e il Rotary Club Veronica Gambara, hanno donato uova di cioccolato ai piccoli pazienti dell’Ospedale dei Bambini.

data pubblicazione: 30/03/2018

Convegno: "L'incantevole sentimento del guarire. L'arte nei luoghi di cura. Un omaggio alla legge 180/78"

 

Il giorno 13 aprile 2018, dalle ore 14:00 alle ore 18:00, l'Aula Montini dell'ASST Spedali Civili ospiterà un convegno dal titolo "L'incantevole sentimento del guarire. L'arte nei luoghi di cura. Un omaggio alla legge 180/78"

data pubblicazione: 22/03/2018

Convengo: "Le guerre familiari. I bambini ci guardano"

 

Venerdì 20 aprile 2018, dalle ore 14:00 alle ore 18:00, presso la Sala Conferenze del Museo di Santa Giulia, si terrà un convegno dedicato al tema delle confluttualità in ambito familiare.

data pubblicazione: 20/03/2018

Spostamento di alcuni Reparti dell'ASST Spedali Civili

Spostamento di alcuni Reparti dell'ASST Spedali Civili

Nell’ambito del continuo e costante rinnovamento degli spazi e delle attrezzature dell’ASST Spedali Civili di Brescia, nella giornata del 16 marzo 2018 sono stati trasferiti alcuni Reparti nei locali recentemente ristrutturati.

data pubblicazione: 19/03/2018

Donatori di Musica: Francesca Caratozzolo e Pinuccia Giarmanà

 

Venerdì 16 marzo 2018, dalle ore 15:30, presso il Reparto di Oncologia Medica scala 2, III° piano, si terrà, nell'ambito dell'iniziativa "Donatori di Musica" un concerto di Francesca Caratozzolo (voce) e Pinuccia Giarmanà (pianoforte), dal titolo"A journey through Jazz dialogue"

 

data pubblicazione: 14/03/2018

L'influenza legislativa nello sviluppo professionale

 

Venerdì 23 marzo 2018, dalle 9:00 alle 17:45, presso l'aula A2 della Facoltà di Medicina dell'Università degli Studi di Brescia, si terrà un convengo dedicato all'influenza legislativa nello sviluppo professionale.

Bruchure

Scheda di iscrizione

data pubblicazione: 12/03/2018

Casi clinici: dall'ipertensione arteriosa allo scompenso cardiaco con l'incomodo della fibrillazione atriale. Un percorso eludibile.

 

Sabato 14 aprile 2018, presso il Novotel di Brescia, in via Pietro Nenni 22, si terrà un convegno dal titolo "Dall'ipertensione arteriosa allo scompenso cardiaco con l'incomodo della fibrillazione atriale. Un percorso eludibile"

data pubblicazione: 12/03/2018

PAGINE :     1 2 3 4 5 ...  » fine