Il generoso dono della Associazione Ambaradan al Reparto di Pediatria

notizia pubblicata in data : giovedì 18 ottobre 2018

Il generoso dono della Associazione Ambaradan al Reparto di Pediatria

Lunedì 15 ottobre 2018, una delegazione della Associazione Amabardan ha visitato il Reparto di Pediatria dell’Ospedale dei Bambini per consegnare il ricavato di una raccolta fondi destinata ad un progetto di rilevanza nazionale.

L’Associazione, che dal 2007 è attiva a Travagliato sia sul fronte sociale che su quello culturale, ha l’obiettivo di aiutare le famiglie in difficoltà con iniziative che spaziano dal sostegno economico (anche per le spese scolastiche) al riuso di oggetti donati, alla organizzazione di mostre ed esposizioni con finalità benefiche.

L’ultimo sforzo, in ordine di tempo, dei vulcanici volontari, è stata la raccolta fondi che ha permesso di donare 12.000 euro al Reparto di Pediatria dell’Ospedale dei Bambini per un progetto importante dal punto di vista assistenziale e clinico: l’implementazione di  un servizio di ecografia che permetta di monitorare l’evoluzione delle le bronchioliti senza sottoporre i bambini alle radiazioni delle radiografie.

Un entusiasmo contagioso e una voglia di fare che, come riassume in una frase il Direttore del Reparto Prof. Plebani, “apre la porta all’ottimismo”.

ultima modifica:  12/11/2018