1
     
  • Grandi Scalinate
  • civile drone
3
2

dettaglio della notizia

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

La Salute Mentale al Femminile

notizia pubblicata in data : giovedì 18 ottobre 2018

La Salute Mentale al Femminile

 

Mercoledì 17 ottobre, presso il Mo.Ca. - Centro per le Nuove Culture, si è tenuto un incontro dedicato alla Giornata mondiale per Salute Mentale, che si celebra ogni anno in tutto il mondo per educare e sensibilizzare sul tema della fragilità psichica.

 

L’Organizzazione Mondiale della Sanità stima che nel mondo ci siano 450 milioni di persone che soffrono di disturbi mentali, neurologici o del comportamento, e che la maggior parte di questi non siano correttamente diagnosticati e curati.

La depressione in particolare riguarda in Italia oltre 4 milioni di persone, in un rapporto 2:1 per il genere femminile

 

L'ASST Spedali Civili di Brescia, con il patrocinio del Comune, ha promosso questo incontro di sensibilizzazione, per riflettere attraverso le testimonianze degli operatori e alcuni spunti artistici, su alcune fasi delle della vita femminile che possono essere motivo di fragilità psichica e psicologica, con l’auspicio che i bisogni di cura vengano colti, ed accolti, presto e bene.

 


 

ultima modifica:  18/10/2018
condividi: Condividi su FaceBook Condividi su del.icio.us Condividi su Segnalo Condividi su NewsVine Condividi su ReddIt Condividi su Google