Inaugurati nuovi spazi e nuove attrezzatture per l'UOC Anatomia Patologica, grazie alla generosità di Fondazione Beretta

notizia pubblicata in data : mercoledì 12 dicembre 2018

Martedì 11 dicembre 2018 è stata inaugurata l'Aula Didattica Cavaliere del Lavoro Giuseppe Beretta, un nuovo spazio multifunzionale destinato ad attività didattiche, divulgative ed a incontri multidisciplinari in ambito clinico.

Questo progetto si aggiunge ai tantissimi  interventi ed alle tante donazioni portati a compimento da Fondazione Beretta che da anni sostiene il nostro Ospedale con borse di studio e progetti di ricerca per giovani medici, biologi, psicologi, biotecnologi e tecnici di laboratorio;  progetti che da un lato hanno contribuito alla realizzazione di numerosissime pubblicazioni su prestigiose riviste scientifiche, e dall’altro hanno consentito di formare ottimi professionisti, oggi perfettamente inseriti sia presso il nostro Ospedale che presso altre Strutture Sanitarie e di Ricerca

Nell'Aula è stato collocato un microscopio a 14 testate che consentirà di visionare esami simultanei di preparati citologici e istologici ad altrettanti osservatori.
Lo strumento è integrato con attrezzature digitali che consentiranno la condivisione degli elaborati ad una platea di partecipanti ancora più ampia.

L’Aula Didattica intitolata al Cavaliere del Lavoro Giuseppe Beretta verrà inoltre utilizzata per le attività formative rivolte ai Medici Specializzandi appartenenti sia alla Scuola di Anatomia Patologica che ai diversi Corsi di Specializzazione e di Laurea dell’Università degli Studi di Brescia e per l’analisi multidisciplinare di casi particolarmente complessi ai quali parteciperanno clinici e professionisti appartenenti alle molteplici Unità Operative e Specialità presenti in Ospedale.

ultima modifica:  12/12/2018