Cartoni animati in Corsia AL CINEMA

notizia pubblicata in data : lunedì 28 gennaio 2019

Cartoni animati in Corsia AL CINEMA

Il 24 gennaio, nel cinema Nuovo Eden, i piccoli pazienti dei reparti dell’Ospedale dei Bambini hanno potuto assistere alle proiezioni dei cartoni animati pensati e realizzati dai bambini ricoverati, con il supporto degli operatori di AVISCO.

Da anni la collaborazione tra l’Ospedale dei Bambini e AVISCO (Associazione per la ricerca, la sperimentazione e l'aggiornamento sugli audiovisivi in ambito scolastico e socio-educativo) permette ai bambini ospedalizzati di impegnarsi in attività creative e di scoprire i loro talenti (nemmeno troppo) nascosti.

Nella serata di giovedì sono stati proiettati gli 8 cortometraggi realizzati nell’ultimo anno, frutto di più di 250 ore di laboratorio e della colaborazione di 109 piccoli pazienti, che hanno potuto vivere con più leggerezza le lunghe giornate in ospedale e hanno avuto la possibiltà di sperimentare un nuovo modo di esprimere la loro inarrestabile fantasia.

Per vedere i corti di questa edizione e delle edizioni precedenti: www.avisco.org.

ultima modifica:  28/01/2019