11 febbraio 2019: XXVII Giornata Mondiale del Malato

notizia pubblicata in data : lunedì 11 febbraio 2019

11 febbraio 2019: XXVII Giornata Mondiale del Malato

“In occasione della XXVII Giornata Mondiale del Malato, l’11 febbraio 2019, la Chiesa, Madre di tutti i suoi figli, soprattutto infermi, ricorda che i gesti di dono gratuito, come quelli del Buon Samaritano, sono la via più credibile di evangelizzazione. La cura dei malati ha bisogno di professionalità e di tenerezza, di gesti gratuiti, immediati e semplici come la carezza, attraverso i quali si fa sentire all’altro che è caro.”

Con queste parole Papa Francesco ci riporta alla ragion d’essere più profonda del nostro Ospedale: una istituzione nata per i malati, che sono al centro delle cure che offriamo, con la loro personale sofferenza  e la loro vita, unica.

Con grande piacere abbiamo accolto nella Chiesa dell’Ospedale il nostro caro Vescovo, Mons. Pierantonio Tremolada, che ha presieduto la S. Messa di lunedì 11 febbraio, durante la quale è stato conferito il sacramento dell’Unzione degli Infermi.

“Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date” (Mt 10,8)

ultima modifica:  12/02/2019