Cartoni animati in Corsia IN SALA CICCI

notizia pubblicata in data : giovedì 28 febbraio 2019

Cartoni animati in Corsia IN SALA CICCI

Il 25 febbraio, nella Sala Cicci, la sala cinematografica interna all'Ospedale dei Bambini, i piccoli pazienti dei reparti hanno potuto assistere alle proiezioni dei cartoni animati pensati e realizzati dai bambini ricoverati, con il supporto degli operatori di AVISCO.

Da anni la collaborazione tra l’Ospedale dei Bambini e AVISCO (Associazione per la ricerca, la sperimentazione e l'aggiornamento sugli audiovisivi in ambito scolastico e socio-educativo) permette ai bambini ospedalizzati di impegnarsi in attività creative e di scoprire i loro talenti (nemmeno troppo) nascosti.

Nel pomeriggio di lunedì sono stati proiettati gli 8 cortometraggi realizzati nell’ultimo anno, frutto di più di 250 ore di laboratorio e della colaborazione di 109 piccoli pazienti, che hanno potuto vivere con più leggerezza le lunghe giornate in ospedale e hanno avuto la possibiltà di sperimentare un nuovo modo di esprimere la loro inarrestabile fantasia.

La Direzione dell'ASST e i rappresentanti della Fondazione Quilleri hanno assistito alla proiezione insieme ai bambini, partecipando a questo momento di svago, frutto della creatività dei piccoli ricoverati.

Per vedere i corti di questa edizione e delle edizioni precedenti: www.avisco.org.

ultima modifica:  28/02/2019