Incontri pediatrici di primavera

notizia pubblicata in data : giovedì 28 febbraio 2019

Da marzo a maggio 2019 ASST Spedali Civili di Brescia, la Clinica Pediatrica dell'Università degli studi di Brescia, insieme all'Ordine dei Medici Chirurghi della Provincia di Brescia, propongono una serie di incontri rivolti ai Pediatri di Libera Scelta, ai Medici Ospedalieri, nonchè ai Medici di Medicina Generale, che prevedono la presentazione di argomenti di attualità e di intersse pediatrico.

A questo si aggiunge la discussione di casi clinici inerenti gli argomenti svolti.

Questa è un'occasione per confrontarsi su tematiche si interesse comune e per rafforzare la collaborazione tra l'Ospedale e i Servizi Sanitari Territoriali.

Gli incontri si svolgeranno presso la Sala Conferenze dell'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Brescia, con il seguente calendario:

23 marzo: "Cosa è cambiato nella diagnostica e nella terapia della mallattie nefro-urologiche"

13 aprile: "Screening neonatale allargato: dal laboratorio alla clinica"

11 maggio: "Problematiche chirurgiche e totrinolaringoiatriche: cosa deve sapere il Pediatra di Libera Scelta"

ultima modifica:  28/02/2019