1
     
  • Grandi Scalinate
  • civile drone
3
2

dettaglio della notizia

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

Diamo il meglio di noi

notizia pubblicata in data : giovedì 04 aprile 2019

Diamo il meglio di noi

L’ASST Spedali Civili di Brescia aderisce alla campagna promossa dal Ministero della Salute e dal Centro Nazionale Trapianti: il 14 aprile 2019 è la Giornata Nazionale per Donazione e il Trapianto di Organi e Tessuti.
 
Nell’ambito della sua adesione a "Diamo il meglio di noi", l’ASST Spedali Civili si Brescia si impegna a diffondere la cultura della donazione tra il proprio personale, cittadini e stakeholder utilizzando i canali di comunicazione digitali e cartacei, implementando le iniziative di sensibilizzazione dedicate agli studenti degli istituti scolastici del territorio e promuovendo, in collaborazione con il Centro Regionale Trapianti, eventi di informazione rivolti alla popolazione.


La nostra Azienda è da molti anni impegnata, in collaborazione con le Associazioni di settore, a promuovere la diffusione della cultura della donazione. Negli anni abbiamo imparato che donare non è solo un gesto di solidarietà, ma è soprattutto una scelta responsabile e consapevole che si traduce, per una Azienda Sanitaria, in un processo delicato e complesso a tutela del donatore e del ricevente.

 

Quest'anno l'ASST ha organizzato un ciclo di incontri presso l'acciaieria ORI Martin, per sensibilizzare sul tema gli oltre 420 dipendenti e turnisti. Al termine di ogni ncontro, i partecipanti potranno rilasciare il proprio consenso alla donazione attraverso la sottoscrizione dell'atto olografo dell'AIDO.

 

Guarda il video di "Diamo il meglio di noi"

ultima modifica:  04/04/2019
condividi: Condividi su FaceBook Condividi su del.icio.us Condividi su Segnalo Condividi su NewsVine Condividi su ReddIt Condividi su Google