dettaglio della notizia
Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.
20 anni di Sistema Trapianti in Italia
notizia pubblicata in data : mercoledì 16 ottobre 2019
L’ASST Spedali Civili di Brescia aderisce alla campagna promossa dal Ministero della Salute e dal Centro Nazionale Trapianti: il prossimo 7 novembre alle ore 10.00 presso l’Auditorium Antonianum di Roma si terrà un evento celebrativo dedicato al Ventennale della Legge-quadro che ha istituito il sistema trapianti nel nostro Paese.
Nel corso della mattinata, condotta da Michele La Ginestra e Arianna Ciampoli, getteremo un ponte ideale tra passato, presente e futuro attraverso testimonianze e interventi dei protagonisti della nostra Rete; l’occasione ci consentirà anche di rinnovare l’invito a diventare donatori e a sostenere la cultura del dono.
Nell’ambito della sua adesione a "Diamo il meglio di noi", l’ASST Spedali Civili si Brescia si impegna a diffondere la cultura della donazione tra il proprio personale, cittadini e stakeholder utilizzando i canali di comunicazione digitali e cartacei, implementando le iniziative di sensibilizzazione dedicate agli studenti degli istituti scolastici del territorio e promuovendo, in collaborazione con il Centro Regionale Trapianti, eventi di informazione rivolti alla popolazione.
La nostra Azienda è da molti anni impegnata, in collaborazione con le Associazioni di settore, a promuovere la diffusione della cultura della donazione. Negli anni abbiamo imparato che donare non è solo un gesto di solidarietà, ma è soprattutto una scelta responsabile e consapevole che si traduce, per una Azienda Sanitaria, in un processo delicato e complesso a tutela del donatore e del ricevente.