1
     
  • Grandi Scalinate
  • civile drone
3
2

dettaglio della notizia

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

35° Concerto di San Valentino

notizia pubblicata in data : lunedì 17 febbraio 2020

 

Domenica 1 Marzo alle 17.00 al Teatro Grande di Brescia si rinnova un importante appuntamento, da molti anni felice ed attesa tradizione bresciana, voluto dall’Associazione Amici Istituto del Radio Olindo Alberti, presieduta dalla Signora Claudia Marenda, da sempre in prima linea per sostenere nobili progetti a favore del Reparto di Radioterapia della ASST Spedali Civili di Brescia.

Una serata di musica, ma anche di grande generosità poiché i fondi saranno devoluti al Reparto di Radioterapia (Istituto del Radio Olindo Alberti) diretto dal Prof. Stefano Magrini. 

I fondi raccolti derivano da attività e iniziative fedeli allo spirito che animava il Fondatore del AAIR, comm. Adriano Marenda, filantropo e appassionato cultore della musica lirica.  L’AAIR organizza annualmente il Concerto di San Valentino, importante appuntamento lirico al Teatro Grande di Brescia che vede anche quest’anno la partecipazione dell’Orchestra Filarmonica Italiana, che rappresenta ad oggi una delle più importanti orchestre italiane, diretta dal Maestro Giovanni Andreoli, per molti anni Direttore Artistico della stagione lirica del Teatro Grande di Brescia e Maestro di Coro di importanti teatri italiani.
Il Concerto vede inoltre la partecipazione del Coro dell’Opera di Parma, diretto dal Maestro Massimo Fiocchi Malaspina, e di prestigiosi ed autorevoli cantanti lirici.
La presentazione del Concerto è affidata al giornalista e scrittore Fabio Larovere.

ultima modifica:  17/02/2020
condividi: Condividi su FaceBook Condividi su del.icio.us Condividi su Segnalo Condividi su NewsVine Condividi su ReddIt Condividi su Google