COVID-19 - PRESTAZIONI GARANTITE

notizia pubblicata in data : lunedì 09 marzo 2020

ASST Spedali Civili di Brescia

Comunicazione in merito alle attività ambulatoriali

e dei servizi territoriali

GARANTITE LE PRESTAZIONI ESSENZIALI

Anche durante l’emergenza da Coronavirus l’ASST Spedali Civili di Brescia è attiva in tutte le sue funzioni e sta garantendo tutte le prestazioni essenziali come da disposizioni Regionali.

Per esigenze di carattere organizzativo e a scopo cautelativo si procede in via temporanea ad alcune limitazioni delle attività ambulatoriali e dei servizi territoriali.

SONO GARANTITE TUTTE LE SEGUENTI ATTIVITÀ

• Attività ambulatoriale per patologie oncologiche ed ematologiche
• Prenotazioni effettuate con impegnativa U (a 72 ore) o B (a 10 giorni), sia per visite che per esami strumentali per patologie non oncologiche ed ematologiche
• Controlli post ricovero
• Centro Prelievi dei Presidi ospedalieri. I prelievi pediatrici sono eseguiti presso il Centro Stauffer di via Ducco
• Centri TAO
• Dialisi e Ambulatori Nefrologici
• Assistenza Domiciliare Integrata - Unità di Cure Palliative Domiciliari
• Assistenza Protesica ed Integrativa
• Diabetologia: prestazioni con impegnativa U (a 72 ore) o B (a 10 giorni), ambulatorio del piede diabetico e diabete in gravidanza (per quest’ultimo caso contattare direttamente l’Unità Operativa al numero 030.3995514)
• Assistenza alla gravidanza e attività consultoriali
• Servizi Dipendenze
• Servizi Disabilità
• Attività psichiatrica territoriale
• Neuropsichiatria infantile

• Vaccinazioni

• Scelta e revoca e Assistenza Integrativa

A SCOPO CAUTELATIVO SONO STATE TEMPORANEAMENTE SOSPESE A DATA DA DEFINIRE TUTTE LE ALTRE ATTIVITÀ

Nello specifico sono sospese:

• Prenotazioni effettuate con impegnative Differibili (a 30 giorni) o Programmate

• Attività di Screening di 1° livello

• Attività Ambulatoriale di via Corsica, via Biseo e via Marconi, Villa Carcina, Nave, Lumezzane

• Commissioni (invalidi, sordi e ciechi, patenti) e Certificazioni monocratiche (Patenti, Porto d'Armi, Contrassegno invalidi ecc.)

• Prelievi per commissioni patenti
• Front office URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico)
• Lezioni e tirocini dei Corsi di Laurea delle professioni sanitarie
• Corsi di Formazione Continua
• Convegni

per prevenire la trasmissione di infezione da COVID-19 l'ASST Spedali Civili di Brescia limita l'ingresso dei visitatori ai pazienti ricoverati.
Ogni paziente può essere visitato da una persona per un massimo di 1 ora.

Inoltre l'orario visita dei parenti nelle giornate di domenica e festivi, è così modificato:
accesso consentito dalle ore 10:00 alle ore 11:00;
soppresso l'orario dalle ore 14:00 alle ore 16:00;
accesso consentito dalle ore 18:45 alle ore 20:00.

nei giorni feriali gli orari di ingresso restano confermati
dalle 13.00 alle 14.00
dalle 18.45 alle 20.00

Si raccomanda ai visitatori di recarsi in Ospedale e nelle altre Strutture Sanitarie solo in caso di reale necessità.

ultima modifica:  02/04/2020