1
     
  • Grandi Scalinate
  • civile drone
3
2

dettaglio della notizia

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

COVID-19: SUPPORTO PSICOLOGICO

notizia pubblicata in data : domenica 22 marzo 2020

 

Gli operatori dei Consultori e del Servizio Disabilità dell’ASST degli Spedali Civili di Brescia, Psicologi ed Assistenti Sociali, hanno attivato uno sportello di counseling telefonico rivolto a chi, nell’emergenza sanitaria in atto, sente di aver bisogno di uno spazio di ascolto per affrontare lo stress che ogni evento traumatico produce.

 

Il numero del helpline gestito dagli operatori del Consultorio è lo 030 3333680 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

 

Lo sportello gestito dagli operatori del Servizio Disabilità è così organizzato:

Brescia e Hinterland est - tel. 030 3333617 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00;

Brescia Ovest - tel. 030 2499950 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00;

Valle Trompia - tel. 030 8915372 / 295 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00.

 

Inoltre l'UO di Neuropsichiatria dell'Infanzia e dell'Adolescenza ha atttivato uno Sportello di supporto psicologico telefonico per bambini, adolescenti e famiglie in tempo di Coronavirus, indirizzato ad adolescenti, bambini e loro genitori ed orientato a fornire un intervento psico-educativo, di supporto e, nel caso fosse necessario, di presa in carico, in risposta all’emergenza in corso.

Il servizio è rivolto a:
• Minori di età compresa tra i 6 e i 18 anni residenti nel territorio dell’ASST degli Spedali Civili di Brescia coinvolti a diversi livelli nell’emergenza sanitaria.
• Genitori con figli di età compresa tra gli 0 e i 18 anni residenti nel territorio della ASST coinvolti a diversi livelli nell’emergenza sanitaria
• Operatori sanitari della ASST, in qualità di genitori

Lo “SPAZIO D’ASCOLTO” è attivo telefonicamente e disponibile presso il Polo Ospedaliero e i tre Presidi Territoriali di Brescia, Montichiari e Gardone Val Trompia, secondo il calendario sotto riportato.
Si potrà inoltre accedere allo “sportello” scrivendo una mail, lasciando il proprio nominativo e recapito telefonico per poter essere ricontattati.
uonpia.maiera@asst-spedalicivili.it

 

 

 

 

ultima modifica:  03/04/2020
condividi: Condividi su FaceBook Condividi su del.icio.us Condividi su Segnalo Condividi su NewsVine Condividi su ReddIt Condividi su Google