COVID-19: ACCESSO AI SERVIZI TERRITORIALI

notizia pubblicata in data : sabato 28 marzo 2020

In considerazione delle misure per la prevenzione e la gestione epidemiologica da COVID-19, fino a nuove disposizioni, l’accesso dell’utenza ai Presidi territoriali avviene con modalità regolamentata rispetto alla capienza delle sale d'attesa per garantire il distanziamento sociale e/o programmata previo appuntamento telefonico.

Le attività continuano comunque ad essere garantite anche con modalità telematica.

RIFERIMENTI PRESIDIO TERRITORIALE BRESCIA CENTRO

Elenco dei comuni: BRESCIA, COLLEBEATO

RIFERIMENTI PRESIDIO TERRITORIALE HINTERLAND EST

Elenco dei comuni: AZZANO MELLA, BORGOSATOLLO, BOTTICINO, CAPRIANO DEL COLLE, CASTENEDOLO, FLERO, MAZZANO, MONTIRONE, NUVOLENTO, NUVOLERA, PONCARALE, REZZATO, SAN ZENO NAVIGLIO.

RIFERIMENTI PRESIDIO TERRITORIALE BRESCIA OVEST

Elenco dei comuni: BERLINGO, CASTEGNATO, CASTEL MELLA, CELLATICA, GUSSAGO, OME, OSPITALETTO, RODENGO-SAIANO, RONCADELLE, TORBOLE CASAGLIA, TRAVAGLIATO.

RIFERIMENTI PRESIDIO TERRITORIALE VALLE TROMPIA

Elenco dei comuni: BOVEGNO, BOVEZZO, BRIONE, CAINO, COLLIO, CONCESIO, GARDONE VAL TROMPIA, IRMA, LODRINO, LUMEZZANE, MARCHENO, MARMENTINO, NAVE, PEZZAZE, POLAVENO, SAREZZO, TAVERNOLE SUL MELLA, VILLA CARCINA.

Si informa, inoltre, che per la necessità di ridurre il rischio di infezione da COVID-19, Regione Lombardia ha disposto, come già effettuato per i piani in scadenza nei mesi da marzo ad agosto, la proroga di novanta giorni anche dei Piani terapeutici in scadenza nei mesi di settembre, ottobre e novembre ai soggetti:

– con alimentazione speciale;

– diabetici che necessitano di ausili per il controllo della glicemia;

– diabetici che necessitano sensori, microinfusori e relativo materiale di consumo;

– pazienti stomizzati;

– pazienti incontinenti che necessitano dei relativi ausili.

Prorogata al 31 agosto 2020 la validità dei Piani terapeutici redatti per i pazienti affetti da malattia rara da parte dei Centri di Riferimento.

ultima modifica:  03/08/2020