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S.C. Gestione Logistica e Servizi Esternalizzati

 

 

Direttore ff:

Giulia Lavinio

Telefono: 

 030 399.8829 / 8830
Fax:  030 399.8801

E-mail:

logistica@asst-spedalicivili.it

 

 

Struttura Semplice Coordinamento amministrativo filiera del farmaco
 
Giulia Lavinio
Telefono 030 399.6874
 
 
Settore supporti logistici
 
Michele Ciraci
Telefono 030 399.8820 / 8821
 
 
Settore servizi economali e lavanolo aziendale
 
Alessandro Mazzilli
Telefono 030 399.20442 / 6667
 

 

L’ S.C. Gestione Logistica e servizi esternalizzati è una struttura complessa operante nella gestione dei Servizi economali “no-core business”, governati direttamente o esternalizzati secondo la disciplina normativa in materia di appalti (Portinerie, Vigilanza, Industrie Alimentari, Ristorazione interna ed esterna, Centralino telefonico, Logistica di magazzino, Autisti, Trasporti Interni, Traslochi e Gestione arredi, Lavanolo, Gestione viabilità e parcheggi, Gestione del Centro Stampa). Cura, inoltre, la tenuta dei libri contabili dello stato patrimoniale aggiornando iscrizione, cancellazione e trasferimenti di cespiti ammortizzabili.

Provvede, attraverso sistemi di gestione, alla direzione dell'esecuzione di contratti (DEC) di rilevante complessità (Forniture Alimentari, Ristorazione, Lavanolo, Logistica di Magazzino, Vigilanza).

Elabora rilevazioni statistiche riguardo alla produttività dei servizi, verifica l’applicazione della normativa contrattuale e di legge, garantendo, anche autonomamente, l’aggiornamento del proprio personale. Si relaziona costantemente con Enti esterni ed organi di vigilanza, garantendo la corretta funzionalità delle gestioni affidate nel rispetto delle normative specifiche di settore.

 

Struttura Semplice Coordinamento amministrativo filiera del farmaco

È una struttura semplice retta da un Dirigente Amministrativo che gestisce e coordina le attività amministrative della filiera logistica interna ed esternalizzata collegata ai farmaci, ai dispositivi medici ed agli articoli economali: gestione dei magazzini, ricevimento merci, registrazioni contabili, ordini, consegne ai reparti, inventari. Gestisce i flussi aziendali di rendicontazione alla Regione relativi ai consumi di dispositivi medici, di dispositivi di protezione individuale, all’acquisto dei farmaci, ai consumi interni di farmaci (flusso File R) e alla distribuzione diretta (File F). Coordina la gestione delle anagrafiche aziendali di competenza farmaceutica ed economale. Sovraintende alle verifiche dei prezzi di acquisto, alle rendicontazioni da inviare in ATS ed alla corretta gestione del Flusso File F. Coordina le attività di rendicontazione alla Regione dei flussi dietetica, diabetica, protesica minore e protesica maggiore per tutte le ASST afferenti al SUPI (Servizio Unificato Protesica Integrativa).

 

Settore supporti logistici

Il settore è retto da un Collaboratore Amministrativo Professionale con incarico di funzione. Coordina, sulla base delle direttive impartite dal Direttore della Struttura Complessa, i processi amministrativi, organizzativi, economico finanziari e le risorse umane delle seguenti attività:
  • Gestione attività industriali
  • Coordinamento delle industrie alimentari a conduzione diretta (Presidi di GVT e MTCH)
  • Coordinamento della fornitura di materie prime per l’industria alimentare
  • Coordinamento dei servizi afferenti alle Industrie Alimentari a conduzione diretta (Servizi di lavaggio e pulizie, Servizi di deblatizzazione e derattizzazione servizi di trasporto)
  • Coordinamento del Nucleo di Controllo Ristorazione (interna ed esternalizzata)
La struttura complessa segue inoltre:
 
- Gestione dei processi amministrativi di tenuta dei libri contabili relativi allo stato patrimoniale:
  • Inventario generale dei beni mobili:
  • iscrizione, trasferimenti, cancellazione di beni con provenienze diverse (acquisti, università, beni di terzi, noleggi, comodati ecc.);
  • donazioni;
  • aggiornamento della documentazione relativa ad etichettatura, CdR, consegnatari
  • scarichi, dismissioni, trasferimenti e maceri del patrimonio mobiliare aziendale, in osservanza delle norme regionali in materia di riutilizzo per fini umanitari non lucrativi in Italia e all’ estero;
  • iscrizione e gestione dei beni di protesica maggiore delle ASST Spedali civili di Brescia, ASST Franciacorta, ASST del Garda, ASST Val Camonica;
  • rilevazioni fisiche inventariali con ricognizione periodica del patrimonio esistente ed individuazione dei consegnatari, sub-consegnatari e utilizzatori finali dei beni;
  • allineamento dei dati contabili con SC Bilancio, Programmazione Finanziaria e Contabilità;
-  Gestione dei processi amministrativi di contabilità economica finanziaria;
  • agente Contabile per la gestione del fondo cassa economale disciplinato dal regolamento aziendale per gli acquisti in economia (previsioni, budget, CET, reintegri, chiusure, conto giudiziale);
  • allineamento dei dati contabili con la SC Bilancio, Programmazione finanziaria e Contabilità;
  • determinazione del costo pasto Aziendale, convenzioni e Regolamento di accesso alla Ristorazione interna ed esterna,
nonché produzione delle statistiche e della reportistica regionale relative alle attività di propria pertinenza.
 
 

Settore servizi economali e lavanolo aziendale

Il settore è retto da un Collaboratore Amministrativo Professionale con incarico di funzione.
  • Coordina, sulla base delle direttive impartite dal Direttore della Struttura Complessa i seguenti servizi aziendali: servizio autisti, centralino telefonico, portinerie (P.O. Presidio, Poliambulatorio, P.O. Gardone Val Trompia, P.O. Montichiari), vigilanza e viabilità interna aziendale, parcheggi convenzionati per i dipendenti, acquisto arredi e lavanolo aziendale
  • Collabora con il Direttore dell’Esecuzione del Contratto alle verifiche di rispondenza dell’operato degli aggiudicatari del servizio di vigilanza e di portierato ai capitolati di gara, effettuando riscontri e liquidazione delle relative spettanze economiche.
Al settore sono altresì affidate la gestione del centro stampa aziendale, dei trasporti interni aziendali per la movimentazione dei beni di magazzino ai centri di costo ed il deposito a macero dei beni e degli arredi dichiarati fuori uso od obsoleti, del servizio traslochi aziendale che si occupa della movimentazione da una sede aziendale all'altra di arredi, armadietti spogliatoio, documentazione cartacea, previa esecuzione di sopralluoghi preliminari e coordina le squadre delle ditte esterne.
 
  • Sovraintende alla gestione dell’intero parco autovetture aziendale, curando la liquidazione delle fatture e le relative rilevazioni gestionali inerenti pedaggi autostradali, carburante, noleggi autoveicoli con contratti a medio lungo termine, interventi di manutenzione dei veicoli in proprietà e controlli di concordanza della documentazione acquisita
  • Coordina il Nucleo di Controllo Lavanolo e supervisiona i servizi di lavanolo aziendali, utilizzando modalità di controllo, di rilevazione della soddisfazione dell’utente, di liquidazione dei corrispettivi correlate alla singola tipologia di aggiudicazione
  • Collabora conseguentemente con il DEC, sulla base di strumenti di rilevazione quali -quantitativi (numero dei capi esaminati, percentuali di non conformità, rispetto delle scorte concordate)
  • Collabora alla redazione dei disciplinari tecnici e partecipa in qualità di componente di commissione delle gare interne aziendali.
 
ultima modifica:  17/10/2024
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