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UOC Pianificazione e Controllo di Gestione

Direttore

Fabio Marinoni
Telefono 030 399.5425
Fax 030 399.6108

e_mail:

controllo.gestione@asst-spedalicivili.it
Ubicazione

Il Servizio è collocato nella Palazzina Uffici Amministrativi - piano terra

 


Segreteria
tel: 030 399.5425
fax: 030 399.6108
e-mail: controllo.gestione@asst-spedalicivili.it


Equipe:

Mara Gosio
Tel: 030 399.6516
e-mail: mara.gosio@asst-spedalicivili.it

Luca Morandi
Tel: 030 399.5425
e-mail: luca.morandi@asst-spedalicivili.it

Cinzia Salvi
Tel: 030 399.6516
e-mail: cinzia.salvi@asst-spedalicivili.it

Loretta Santoro
Tel: 030 399.5425
e-mail: loretta.santoro@asst-spedalicivili.it

L'UOC Pianificazione e Controllo di Gestione opera a diretto contatto con la Direzione Strategica.
In applicazione delle Linee Guida Regionali, l'UOC effettua la raccolta ed elaborazione dei dati della gestione secondo la metodologia regionale, con rilevazione mensile e trimestrale e monitoraggio dei costi diretti ed indiretti.

L'UOC partecipa agli incontri regionali e di ATS per la contrattazione del budget annuale. Effettua le negoziazioni di budget. Monitora periodicamente indicatori di attività e di costo, effettuando specifiche proiezioni per evidenziare l’andamento dei valori di costo e dell’indebitamento aziendale rispetto ai corrispondenti obiettivi fissati dalla Regione.

Presenta le seguenti articolazioni organizzative:

- Settore Pianificazione Strategica e Programmazione Aziendale
- Settore Controllo di Gestione
- Settore Analisi ricavi, appropriatezza prestazioni cruscotto aziendale

I suddetti settori svolgono le attività di seguito descritte:

1.  Pianificazione Strategica e Programmazione Aziendale

Analisi economiche e qualitative di Pianificazione e Programmazione Strategica. Predisposizione linee operative per la discussione di budget, con preparazione di report economici e statistici e della documentazione necessaria alla validazione degli stessi e della responsabilizzazione degli obiettivi di Dipartimento. Effettuazione delle negoziazioni di budget. Monitoraggio periodico degli indicatori di costi e ricavi.

2.  Controllo di Gestione

Predisposizione conti economici per singolo Dipartimento, Centro di Responsabilità/Costo. Predisposizione reporting per la Direzione Generale contenente i dati sintetici dell’andamento gestionale.
Gestione del sistema di reporting trimestrale di contabilità analitica relativamente ai flussi attivi e ai flussi passivi.

Presentazione e validazione dei report prodotti attraverso il coinvolgimento individuale dei destinatari delle informazioni, sul versante del controllo della veridicità e significatività delle informazioni redatte.

Revisione periodica del Piano dei Centri di Responsabilità/Costo Aziendale, volto ad una più corretta definizione delle Unità Elementari. Definizione logiche e modalità di ribaltamento dei costi. Rilevazione quadrimestrale della verifica degli standard minimi di Accreditamento.

L’Ufficio è suddiviso in: Sezione informatizzazione e implementazione reporting e Sezione monitoraggio valori statistici.

3.  Analisi ricavi, appropriatezza prestazioni cruscotto aziendale

Analisi di politica sanitaria aziendale relativa alla verifica dell’appropriatezza, attendibilità e convenienza di attività, metodologie applicative/innovative e strutturali, in appoggio alla Direzione Sanitaria Aziendale.
Funzione di indirizzo e guida nell’opzione di modelli organizzativi e gestionali più consoni a dare risposte adeguate ai bisogni espressi in sintonia con le risorse disponibili; implementando modelli di report adeguati al fine di definire gli scostamenti rispetto alle previsioni, e di formulare proiezioni riferite ad un arco temporale di volta in volta definito.

ultima modifica:  29/04/2022
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