1
     
  • Grandi Scalinate
  • civile drone
3
2

UOC Specialistica Aziendale

 

Direttore f.f. Paolo Lodetti

Email:

specialistica.aziendale@asst-spedalicivili.it


Il Servizio Specialistica Aziendale è una Struttura Complessa che sovraintende a tutta l’Attività Specialistica Ambulatoriale svolta sia nei Presidi Ospedalieri che negli ambiti Territoriali, posto in staff alla Direzione Generale Aziendale e secondo le indicazioni descritte nel vigente P.O.A.S. (Piano Organizzativo Aziendale Strategico).

Si articola nei seguenti settori che si dedicano alle sotto descritte attività principali:

Settore A

Funzioni principali: sorveglianza e coordinamento aziendale di tutta la specialistica ambulatoriale, interfaccia con le Direzioni di Presidio e di Dipartimento per problematiche varie connesse all’attività ambulatoriale anche tramite convocazione di incontri specifici riguardanti l’aggiornamento e la comunicazione di normative regionali e nazionali. Interfaccia con gli organi di vigilanza istituzionali predisposti ai controlli sull’attività ambulatoriale. Predisposizione relazioni specifiche riguardanti obiettivi assegnati alla Direzione Generale da Regione Lombardia in tema di Specialistica Ambulatoriale.

Settore B
Funzioni principali: sorveglianza sulla corretta gestione del flusso Circ. 28/san e successive modifiche, rilevazione tempi di attesa secondo la normativa regionale (mensile) e nazionale (semestrale) e redazione del PGTA (Piano di Gestione Tempi di Attesa) semestrale, gestione agende esposte a CUP aziendale e CCR con particolare attenzione all’incontro tra domanda e offerta riguardo alla distinzione tra primi accessi e controlli e posti dedicati alle classi di priorità. Sorveglianza sul monitoraggio dell’offerta sanitaria aziendale (MOSA) sulla base delle indicazioni regionali in materia. Gestione codifiche centralizzate in collaborazione con il Controllo di Gestione (in tema di prestazioni, presidi e unità elementari).

Settore C
Funzioni principali: sorveglianza sulla documentazione amministrativa in tema di fatturazione, rimborsi, recupero crediti, gestione STP e autocontrolli sull’attività ambulatoriale per il Presidio Spedali Civili.

Settore D
Funzioni principali: gestione e aggiornamento dell’anagrafica centralizzata (BAC), sorveglianza e correzione dei dati sanitari ambulatoriali prima dell’invio ufficiale del flusso Circ. 28/san

 

Il Servizio si avvale inoltre di rapporti con altri Servizi Aziendali onde garantire in modo coordinato tutte le funzioni relative al percorso specialistico ambulatoriale. In particolare collabora con la Direzione Amministrativa del P.O. Spedali Civili, con il Servizio Informativo ed Informatico Aziendale, con il Servizio Epidemiologico, Accreditamento e Flussi Sanitari, con il Servizio Pianificazione e Controllo di Gestione, con il Servizio Affari Istituzionali e Territoriali e con l’Ufficio Relazioni con il Pubblico.

ultima modifica:  29/04/2022
condividi: Condividi su FaceBook Condividi su del.icio.us Condividi su Segnalo Condividi su NewsVine Condividi su ReddIt Condividi su Google