1
     
  • Grandi Scalinate
  • civile drone
3
2

archivio notizie

In questa sezione puoi consultare le notizie pubblicate ordinate per data di pubblicazione. La maschera di ricerca sotto riportata ti consente di effettuare ricerche mirate oppure se vuoi vedere tutti i documenti presenti premi soltanto il pulsante di ricerca.

risultati della ricerca

Proiezione del film "IO RESTO"

Mercoledì 22 giugno 2022 alle ore 19:00 la proiezione del film  "Io resto" diretto da Michele Aiello sulle storie di dolore e di umanità vissute all’interno dei reparti ospedalieri durante la pandemia da Covid-19.

data pubblicazione: 20/06/2022

Evento UNICEF “SPORT E DIRITTI DELL’INFANZIA E DELL’ADOLESCENZA”

In occasione del 31° anniversario della ratifica della Convenzione ONU dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, il 27 maggio 2022, Brescia diventa protagonista degli eventi che UNICEF promuove a livello nazionale con una giornata dedicata a sport e diritti.

data pubblicazione: 25/05/2022

SCREENING GRATUITO PER EPATITE C

SCREENING GRATUITO PER EPATITE C

Programma per l’Attuazione del Piano di Eliminazione del Virus dell’epatite C in Regione Lombardia. Screening gratuito per HCV nei soggetti nati tra il 1969 e 1989

data pubblicazione: 24/05/2022

Convegno: Le Malattie Autoinfiammatorie

Sabato 28 Maggio, dalle 8:00 alle 16:00, presso il DoubleTree by Hilton Brescia (Viale Europa, 45), si terrà il Convegno dal titolo "Le Malattie Autoinfiammatorie"

 

Scarica il programma

Scarica la scheda di iscrizione

data pubblicazione: 20/05/2022

VIII Giornata Nazionale della Salute della Mano

Sabato 21 maggio 2022, il Centro Nazionale di Chirurgia della Mano degli Spedali Civili di Brescia aderisce alla iniziativa “8° Giornata Nazionale della Salute della Mano”, organizzata dalla Società Nazionale di Chirurgia della Mano (SICM).

data pubblicazione: 18/05/2022

Open day di Reumatologia dedicato al mal di schiena

Open day di Reumatologia dedicato al mal di schiena

 

MAL DI SCHIENA: IL 25 MAGGIO VISITE GRATUITE IN REUMATOLOGIA

 

L’ASST Spedali Civili di Brescia aderisce all’ (H) Open day di Reumatologia di Fondazione ONDA dedicato al mal di schiena.

Il 25 maggio gli Specialisti del Reparto di Reumatologia ed Immunologia Clinica della ASST Spedali Civili di Brescia offriranno alle signore interessate consulti e colloqui individuali in presenza.

Il focus dell’(H)Open Day sarà il “mal di schiena”, un sintomo molto diffuso, ma spesso ignorato. Può, infatti, essere espressione di uno stato infiammatorio ...

data pubblicazione: 17/05/2022

Evento: "Progetto di legge PSICOLOGO DI BASE"

Mercoledì 18 maggio 2022 alle ore 20:15 al CENTRO PASTORALE PAOLO VI - VIA GEZIO CALINI, 30

data pubblicazione: 15/05/2022

Convegno "Ad un passo dalla rete. La presa in carico del bambino eleggibile alle Cure Palliative Pediatriche"

Convegno "Ad un passo dalla rete. La presa in carico del bambino eleggibile alle Cure Palliative Pediatriche" - Brescia, Centro Paolo VI - 17 giugno 2022

data pubblicazione: 11/05/2022

Accesso con Green Pass: Regolamento e modulistica

Accesso con Green Pass: Regolamento e modulistica

 

Accesso agli spazi della ASST Spedali Civili con Green Pass: indicazioni per visitatori ed accompagnatori

 

Per tutte le informazioni sulla Certificazione verde COVID-19 si prega di visitare il sito web https://www.dgc.gov.it/web/

ATS Brescia ha pubblicato sul proprio sito una sezione con indicazioni utili per ricevere il Green Pass: https://geco.ats-brescia.it/?q=informativa_certificazione_verde_covid19

 

L’introduzione del Green Pass riapre le porte della ASST Spedali Civili ai visitatori e agli accompagnatori, con alcune regole.

 

L’introduzione ...

data pubblicazione: 11/05/2022

Aperture straordinarie degli ambulatori

Aperture straordinarie degli ambulatori

erogazione di prestazioni ambulatoriali anche nella fascia serale dal lunedì al venerdì, nei pomeriggi dei giorni prefestivi e nei giorni festivi.

data pubblicazione: 06/05/2022

SPID In ogni dove TOUR 2022 - Brescia

SPID In ogni dove TOUR 2022 - Brescia

SPID in ogni dove TOUR 2022 farà tappa a Brescia SABATO 30 APRILE dalle ore 11:00 alle 15:00 presso l'ingresso sud degli Spedali Civili di Brescia, Piazzale Spedali Civili 1.

data pubblicazione: 28/04/2022

Giornata Nazionale della Donazione di organi e tessuti

Giornata Nazionale della Donazione di organi e tessuti

Quest'anno la campagna nazionale "Donare è una scelta naturale" potrà contare sull'autorevole partnership dell'Anci e sul supporto di Rai per il Sociale, oltre alla costante collaborazione delle associazioni del volontariato di settore.

data pubblicazione: 21/04/2022

(H)-Open week ONDA: visite e colloqui gratuiti

(H)-Open week ONDA: visite e colloqui gratuiti

 

L’ASST SPEDALI CIVILI DI BRESCIA ADERISCE ALL’ (H)-OPEN WEEK DEDICATO ALLA SALUTE DELLA DONNA

Visite e colloqui gratuiti in Dermatologia, Ginecologia, Diabetologia e Reumatologia. Dal 20 al 26 aprile porte aperte negli ospedali con i Bollini Rosa di Fondazione Onda

 

Anche quest’anno, in occasione della Giornata Nazionale della Salute della Donna, che si celebra il 22 aprile, l’ASST Spedali Civili di Brescia aderisce all’ (H)Open Week organizzato da Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere.

Negli ospedali del network Bollini Rosa, Onda dedica una settimana alla salute della donna con l’obiettivo di promuovere l’informazione e ...

data pubblicazione: 13/04/2022

Sanzioni per obbligo vaccinale

Sanzioni per obbligo vaccinale

 

Ai sensi dell’art.4-sexies, comma 1, del decreto legge 01 aprile 2021, n.44, convertito, con modificazioni, dalla legge 28 maggio 2021, n.76, fino al 15 giugno 2022, in caso di inosservanza dell’obbligo vaccinale, previsto, tra gli altri, anche per i cittadini over 50, si applica la sanzione amministrativa pecuniaria di € 100,00 nei seguenti casi:

 

  • soggetti che alla data del 1° febbraio 2022 non abbiano iniziato il ciclo vaccinale primario;

  • soggetti che a decorrere dal 1° febbraio 2022 ...

data pubblicazione: 07/04/2022

Campagna vaccinazione anti COVID-19

Campagna vaccinazione anti COVID-19

Informazioni sulla campagna di vaccinazione anti COVID-19 e Orari di apertura dei Centri vaccinali

data pubblicazione: 06/04/2022

Nuovo Direttore Medico di Presidio degli Spedali Civili

Nuovo Direttore Medico di Presidio degli Spedali Civili

Dal 1 aprile 2022 il nuovo Direttore Medico del Presidio di Brescia della ASST Spedali Civili è la dottoressa Marianna Lorenzoni

data pubblicazione: 31/03/2022

Screening dermatologico gratuito con valutazione dei nei

Screening dermatologico gratuito con valutazione dei nei

 

PROGETTO DI ATTIVITÀ ASSISTENZIALE PER IL MONITORAGGIO DEI NEVI DURANTE LA GRAVIDANZA

 

TU STAI CAMBIANDO … E I TUOI NEI?

 

L’iniziativa “Tu stai cambiando… e i tuoi nei?” proposta dalla U.O. di Dermatologia e U.O. di Ginecologia e Ostetricia 1 e 2 degli Spedali Civili di Brescia offre, alle donne in gravidanza, la possibilità di un programma di screening gratuito con valutazione nevi che consenta di monitorare, nel corso della gravidanza, le modificazioni fisiologiche e patologiche dei nevi, tutto ciò al fine di consentire una diagnosi precoce di eventuali lesioni maligne ma anche di evitare una inutile asportazione di lesioni che cambiano ma restano benigne.

 

Tale iniziativa è rivolta a ...

data pubblicazione: 31/03/2022

Emergenza Ucraina

Emergenza Ucraina

data pubblicazione: 30/03/2022

Mostra “Cellule come opere d’arte” - AITIC Academy

La commissione scientifica di AITIC-Academy coordinata dal Tecnico di Laboratorio Moris Cadei, ha raccolto una serie di immagini provenienti dai laboratori italiani e ne ha fatto oggetto di una esposizione itinerante, dal titolo “Cellule come Opere d’Arte”, attualmente in visione nella Galleria dei Quadri dell’ASST Spedali Civili di Brescia fino al 30 aprile 2022.

data pubblicazione: 24/03/2022

Giornata contro la violenza sugli operatori sanitari

Giornata contro la violenza sugli operatori sanitari

12 marzo 2022 la Giornata nazionale di educazione e prevenzione contro la violenza nei confronti degli operatori sanitari e socio-sanitari. Anche l’ASST Spedali Civili di Brescia partecipa alla campagna di sensibilizzazione del Ministero della Salute che condanna ogni forma di violenza nei confronti dei lavoratori della sanità.

data pubblicazione: 12/03/2022

PAGINE :     1 2 3 4 5 ...  » fine