archivio notizie

risultati della ricerca

“La profilassi e la terapia del TEV alla luce delle più recenti Linee Guida”

Sabato 14 marzo dalle ore 8.30 Corso ECM Multidisciplinare “La profilassi e la terapia del TEV alla luce delle più recenti Linee Guida” Università di Brescia - Aula E, sabato 14 marzo 2009.

data pubblicazione: 20/03/2009

Settimana della prevenzione andrologica

Anche quest’anno il servizio di Andrologia dell’Unità Operativa di Urologia degli Spedali Civili di Brescia aderisce alla settimana di prevenzione andrologica che si terrà dal 23 marzo al 28 marzo 2009.

data pubblicazione: 20/03/2009

Pazienti e Operatori degli Spedali Civili alla Maratona di Brescia

La Maratona di Brescia, prevista per domenica 15 p.v. vedrà tra i protagonisti un gruppo di atleti “speciali”.

Un Camper in Piazza a Montichiari per la GIORNATA MONDIALE DEL RENE

Il 12 marzo si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale del Rene, indetta dalla Società Internazionale di Nefrologia.

2009 ... Anno del Respiro

L'impegno della UO di Pneumologia degli Spedali Civili di Brescia.

Tubercolosi: Aspetti clinici, Diagnostici, terapeutici

Convegno a Brescia 16-21 marzo.

La generosità degli Alpini di Passirano arriva all'Ospedale dei Bambini

Giovedì 26 febbraio alle ore 14.30 L’impegno unito al buon cuore degli Alpini del Gruppo di Passirano ha permesso di concretizzare l’acquisto di un importante strumento diagnostico per la terapia della Fibrosi Cistica.

Tra gli psicologi dell'anno anche una professionista degli Spedali Civili

Il Pellicano è il riconoscimento conferito anche alla Dr.a Ciaccio dell'U.O. di Diabetolgia.

Donne in salute agli Spedali Civili

Per la Festa delle donne gli Spedali Civili offrono alle proprie dipendenti visite gratuite.

Una nuova diagnostica audiologica agli Spedali Civili

Grazie al LIONS CLUB Brescia Capitolium, una nuova diagnostica audiologica agli Spedali Civili. CONFERENZA STAMPA Mercoledì 4 marzo ore 12 , Aula Didattica Otorinolaringoiatria Scala 1 p.3.

data pubblicazione: 11/03/2009

Musica ed allegria. La gioia del Carnevale anche all’Ospedale dei Bambini

Carnevale in musica anche nei reparti dell’Ospedale dei Bambini.

Otto infermieri degli Spedali Civili di Brescia nel nuovo Direttivo Ipasvi

Stefano Bazzana, Responsabile della Ufficio Formazione è il nuovo Presidente.

A Brescia la prima Banca del Topolino

A Brescia la prima “Banca del Topolino” italiana grazie a Saottini Auto. CONFERENZA STAMPA Giovedì 26 FEBBRAIO ore 12 presso la Sala Consigliare degli Spedali Civili.

Il Civile del futuro...

“Concessione per la progettazione ed esecuzione dei lavori di ristrutturazione e riqualificazione del Presidio Spedali Civili di Brescia e di gestione pluriennale dei servizi in regime di Project Finance”.

Generosa donazione al Centro Sclerosi Multipla

Il ricavato del Concerto di Capodanno tenuto presso il Teatro Grande di Brescia dalla Brixia Symphony Orchestra, diretta da Giovanna Sorbi, è stato devoluto a sostegno del Centro per la Sclerosi Multipla dell’A. O. Spedali Civili di Brescia.

Giornata Mondiale del Malato

In occasione della Giornata Mondiale del Malato Mercoledì 11 febbraio p.v. presso la Cappella degli Spedali Civili alle ore 16.30 sarà celebrata una Santa Messa con l'unzione comunitaria degli infermi.

data pubblicazione: 24/02/2009

“Qui nessuno è straniero”

Si tratta della prima Carta dei servizi realizzata per un reparto di Oncoematologia pediatrica tradotta in ben otto lingue (albanese, arabo, francese, inglese, russo, urdu, hindi e rumeno), un prezioso vademecum che ogni piccolo paziente troverà nella stanza di degenza al momento del ricovero.

data pubblicazione: 24/02/2009

Due Farmacisti degli Spedali Civili di Brescia nel nuovo Consiglio direttivo dell’Ordine dei Farmacisti recentemente eletto.

data pubblicazione: 18/02/2009

XXIV Concerto di San VaIentino

Il concerto, organizzato per domenica 8 febbraio 2009 alle ore 17.00 presso il Teatro Grande di Brescia, sarà di grande risonanza per la presenza di straordinari artisti.

data pubblicazione: 09/02/2009

Il CIVILE del futuro è cominciato….

Il tradizionale appuntamento per lo scambio degli auguri agli Spedali Civili come di consueto occasione per un bilancio di attività della Direzione Aziendale, completamente rinnovata nel 2008.

data pubblicazione: 23/01/2009

PAGINE : inizio « ... 61 62 63 64    » fine