1
     
  • Grandi Scalinate
  • civile drone
3
2

dettaglio della notizia

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

Sospensione precauzionale vaccino AstraZeneca

notizia pubblicata in data : lunedì 15 marzo 2021

 

 

L’AIFA ha deciso di estendere in via del tutto precauzionale e temporanea, in attesa dei pronunciamenti dell’EMA, il divieto di utilizzo del vaccino AstraZeneca Covid19 su tutto il territorio nazionale. Tale decisione è stata assunta in linea con analoghi provvedimenti adottati da altri Paese europei 

Ulteriori approfondimenti sono attualmente in corso. L’AIFA, in coordinamento con EMA e gli altri Paesi europei, valuterà congiuntamente tutti gli eventi che sono stati segnalati a seguito della vaccinazione.

AIFA renderà nota tempestivamente ogni ulteriore informazione che dovesse rendersi disponibile, incluse le ulteriori modalità di completamento del ciclo vaccinale per coloro che hanno già ricevuto la prima dose. 

link al comunicato n.637 del 15 marzo 2021

 

Facendo seguito alla decisione di AIFA si comunica che a decorrere dal 15 marzo 2021 tutte le somministrazioni del vaccino AstraZeneca programmate presso il centro vaccinale del Freccia Rossa in Viale Italia 31 sono temporaneamente sospese fino a nuova disposizione.

ultima modifica:  15/03/2021
condividi: Condividi su FaceBook Condividi su del.icio.us Condividi su Segnalo Condividi su NewsVine Condividi su ReddIt Condividi su Google