dettaglio della notizia
Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.
V-Day adolescenti: fino al 19 settembre
notizia pubblicata in data : giovedì 02 settembre 2021
Per vivere gli ultimi giorni di estate in sicurezza e anche in vista della riapertura dell’anno scolastico, ASST Spedali Civili in collaborazione con ATS Brescia propone nuove date di apertura straordinaria per i le ragazze e i ragazzi tra i 12 e i 19 anni che non si sono ancora vaccinati contro il Coronavirus Sars-Cov19.
Sabato 4 e domenica 5 settembre 2021 tutti coloro che hanno meno di 20 anni non ancora vaccinati, potranno presentarsi senza prenotazione dalle 8:00 alle 18:00 all’HUB Vaccinale Fiera di Brescia (via Caprera 5).
L’idoneità alla vaccinazione sarà valutata dal Medico presente al momento della visita anamnestica che precede la vaccinazione.
È attiva da maggio una linea vaccinale dedicata, con la presenza di Medici Pediatri che forniscono consulenza alle ragazze e ai ragazzi che si presenteranno e ai loro genitori.
Nella settimana dal 6 al 12 settembre 2021, sono previste ulteriori aperture straordinarie nei Centri Vaccinali della Provincia
In alcuni centri vaccinali sarà garantita anche una consulenza pediatrica e linee dedicate
I minori di 18 anni devono essere accompagnati da un genitore, tutore legale o delegato e muniti del Consenso Informato
Iniziativa prorogata fino a domenica 19 settembre 2021
- HUB Fiera di Brescia: lunedì 13 e martedì 14 dalle ore 16.00 alle 20.00; mercoledì 15 e giovedì 16 dalle ore 8.00 alle 20.00; venerdì 17 dalle ore 8.00 alle 14.00. E' prevista la presenza di un pediatra.
- Nuovo centro vaccinale Poncarale: da lunedì 13 a sabato 18 dalle ore 8.00 alle ore 14.00
- HUB Sarezzo: sabato 18 e domenica 19, dalle ore 8.00 alle ore 20.00
. . . . .
La Direzione Generale Welfare ha realizzato programma di Dirette social per approfondire il tema della vaccinazione anti Covid-19 nei giovani e negli adolescenti e rispondere in diretta ai dubbi e alle domande dei cittadini e delle famiglie, attraverso la voce del Pediatra. L'obiettivo è diffondere un'informazione chiara, corretta e scientifica sulla vaccinazione anti Covid-19 e sulla malattia da Covid-19 nella popolazione adolescente e sensibilizzare le famiglie, ancora scettiche versa la vaccinazione dei propri figli, in vista dell'avvio del nuovo anno scolastico e della chiusura di questa prima campagna vaccinale regionale.
Le dirette sono attivate sul profilo IG (Instagram) ufficiale di Regione Lombardia - regionelombardia.official - ogni giorno, alle ore 18.00 e saranno condotte da un gruppo di pediatri di famiglia e ospedalieri lombardi (SIP Lombardia) che risponderanno alle domande del pubblico collegato. La durata prevista per ciascuna diretta è di 30 minuti.
Per rivedere le dirette Instagram è possibile collegarsi alla pagina Instagram regionelombardia.official – sezione IGTV- oppure dal seguente link https://www.instagram.com/tv/CTh7MGKty5K/?utm_medium=copy_link