1
     
  • Grandi Scalinate
  • civile drone
3
2

dettaglio della notizia

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

V-Day adolescenti: fino al 19 settembre

notizia pubblicata in data : giovedì 02 settembre 2021

 

Per vivere gli ultimi giorni di estate in sicurezza e anche in vista della riapertura dell’anno scolastico, ASST Spedali Civili in collaborazione con ATS Brescia propone nuove date di apertura straordinaria per i le ragazze e i ragazzi tra i 12 e i 19 anni che non si sono ancora vaccinati contro il Coronavirus Sars-Cov19.

 

Sabato 4 e domenica 5 settembre 2021 tutti coloro che hanno meno di 20 anni non ancora vaccinati, potranno presentarsi senza prenotazione dalle 8:00 alle 18:00 all’HUB Vaccinale Fiera di Brescia (via Caprera 5).

 

L’idoneità alla vaccinazione sarà valutata dal Medico presente al momento della visita anamnestica che precede la vaccinazione. 

È attiva da maggio una linea vaccinale dedicata, con la presenza di Medici Pediatri che forniscono consulenza alle ragazze e ai ragazzi che si presenteranno e ai loro genitori.

 

Nella settimana dal 6 al 12 settembre 2021, sono previste ulteriori aperture straordinarie nei Centri Vaccinali della Provincia

Scarica qui la locandina.

In alcuni centri vaccinali sarà garantita anche una consulenza pediatrica e linee dedicate

I minori di 18 anni devono essere accompagnati da un genitore, tutore legale o delegato e muniti del Consenso Informato

 

Iniziativa prorogata fino a domenica 19 settembre 2021

 

  • HUB Fiera di Brescia: lunedì 13 e martedì 14 dalle ore 16.00 alle 20.00;  mercoledì 15  e giovedì 16 dalle ore 8.00 alle 20.00; venerdì 17 dalle ore 8.00 alle 14.00. E' prevista la presenza di un pediatra.
  • Nuovo centro vaccinale Poncarale: da lunedì 13 a sabato 18 dalle ore 8.00 alle ore 14.00
  • HUB Sarezzo: sabato 18 e domenica 19, dalle ore 8.00 alle ore 20.00

 

 

. . . . .

La Direzione Generale Welfare ha realizzato programma di Dirette social per approfondire il tema della vaccinazione anti Covid-19 nei giovani e negli adolescenti e rispondere in diretta ai dubbi e alle domande dei cittadini e delle famiglie, attraverso la voce del Pediatra.  L'obiettivo è diffondere un'informazione chiara, corretta e scientifica sulla vaccinazione anti Covid-19 e sulla malattia da Covid-19 nella popolazione adolescente e sensibilizzare le famiglie, ancora scettiche versa la vaccinazione dei propri figli, in vista dell'avvio del nuovo anno scolastico e della chiusura di questa prima campagna vaccinale regionale.

Le dirette sono attivate sul profilo IG (Instagram) ufficiale di Regione Lombardia - regionelombardia.official -  ogni giorno, alle ore 18.00 e saranno condotte da un gruppo di pediatri di famiglia e ospedalieri lombardi (SIP Lombardia) che risponderanno alle domande del pubblico collegato. La durata prevista per ciascuna diretta è di 30 minuti.

Per rivedere le dirette Instagram è possibile collegarsi alla pagina Instagram regionelombardia.official – sezione IGTV- oppure dal seguente link https://www.instagram.com/tv/CTh7MGKty5K/?utm_medium=copy_link

 

ultima modifica:  13/09/2021
condividi: Condividi su FaceBook Condividi su del.icio.us Condividi su Segnalo Condividi su NewsVine Condividi su ReddIt Condividi su Google