1
     
  • Grandi Scalinate
  • civile drone
3
2

dettaglio della notizia

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

VIII Giornata Nazionale della Salute della Mano

notizia pubblicata in data : mercoledì 18 maggio 2022

\

Una giornata dedicata all’informazione e alla prevenzione delle patologie della mano
 
Sabato 21 maggio 2022, il Centro Nazionale di Chirurgia della Mano degli Spedali Civili di Brescia aderisce alla iniziativa “8° Giornata Nazionale della Salute della Mano”, organizzata dalla Società Nazionale di Chirurgia della Mano (SICM).
 
L’attenzione verso la prevenzione, la diagnosi, la cura delle nostre mani può permettere una vita migliore, mantenendo la nostra autonomia di cura della propria persona, di lavoro, di hobby, rompendo luoghi comuni purtroppo tanto diffusi su malformazioni, traumi, paralisi, lesioni, degenerazioni reumatiche, che trovano invece nella chirurgia e nella riabilitazione della mano una enorme possibilità di miglioramento della funzione e di riduzione dei disturbi e del dolore.
 
Nell’arco di questa giornata strutture ospedaliere pubbliche e private di tutta Italia, specializzate nella Chirurgia della Mano, “prenderanno per mano” i Cittadini, offrendo una visita medica gratuita per le patologie di mano e polso.
 
L’elenco delle strutture che aderiscono alla iniziativa è reperibile sul sito www.giornatanazionalemano.it.
 

I Cittadini di Brescia e delle provincie limitrofe possono prenotare la visita specialistica gratuita, telefonando al numero 030 9963706 o presentandosi direttamente il giorno 21 maggio, dalle ore 9:30 alle ore 12:30, presso l’Ambulatorio n. 10 dei Poliambulatori del Presidio Ospedaliero Montichiari della ASST Spedali Civili di Brescia, in via G. Ciotti 154.

ultima modifica:  18/05/2022
condividi: Condividi su FaceBook Condividi su del.icio.us Condividi su Segnalo Condividi su NewsVine Condividi su ReddIt Condividi su Google