dettaglio della notizia
Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.
Nuovo Piano di Organizzazione Aziendale Strategico della ASST Spedali Civili.
notizia pubblicata in data : venerdì 12 agosto 2022
Con il Decreto n. 674 del 4 agosto 2022 l’ASST Spedali Civili ha adottato il POAS (Piano di Organizzazione Aziendale Strategico), cioè il documento fondamentale con il quale viene definita e aggiornata la struttura organizzativa dell’Azienda e in cui viene definita la traiettoria di sviluppo dell’attività aziendale.
Periodicamente l’ASST deve aggiornare la sua organizzazione, per armonizzare la sua attività alle indicazioni di Regione Lombardia, che emana delle linee guida valide per tutte le Aziende Sanitarie della Regione.
Il POAS descrive i compiti dell’Azienda, le articolazioni organizzative che si occupano di svolgere quei compiti e i rapporti tra quelle articolazioni.
L’obiettivo è quello di adeguare le Aziende al diverso contesto sociale e sanitario in cui operano e garantire, su tutto il territorio una omogeneità nella erogazione delle prestazioni sanitarie, per tutti i cittadini.
Il POAS è un documento che guarda al futuro: è il punto di partenza per il nostro lavoro nei prossimi anni e l’atto formale in cui vengono definiti i nuovi dipartimenti, nei quali si incardineranno le nuove attività.
Per diventare efficace a tutti gli effetti, il POAS deve ancora essere ratificato nella sua versione definitiva da un atto Regionale, che attendiamo per la fine dell’estate.
Una volta ratificato, nei prossimi numeri della Newsletter aziendale, sarà regolarmente riservato uno spazio dedicato alla presentazione dei nuovi Dipartimenti: il racconto della Nuova ASST Spedali Civili.