Giornata Mondiale per la Sicurezza dei Pazienti 2022

notizia pubblicata in data : mercoledì 14 settembre 2022

All’Ospedale di Montichiari, una giornata dedicata alla revisione della terapia farmacologica di pazienti in politerapia.

L’ASST Spedali Civili di Brescia comunica che il 21 Settembre 2022, in occasione della Giornata Mondiale per la Sicurezza dei Pazienti, dedicata quest’anno al tema della sicurezza farmacologica, il Presidio Ospedaliero di Montichiari offrirà un servizio gratuito di revisione della terapia farmacologica a soggetti che assumono cronicamente 5 o più farmaci al giorno, presso l’Ambulatorio Geriatrico (n. 30) in via Ciotti n. 154 (Piano 0) a Montichiari, dalle ore 9 alle ore 13.

Il personale sanitario presente verificherà - attraverso un software, messo a disposizione dall’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri - se la combinazione di farmaci assunti va bene o può essere migliorata. Al termine della valutazione verrà rilasciato un referto da portare in visione al proprio medico curante per le decisioni opportune.

Si raccomanda di portare con sé tutti i farmaci assunti, compresi prodotti da banco, integratori e farmaci alternativi.

Per accedere è necessario prenotarsi allo 030-9963727 o allo 030-9963522.

ultima modifica:  14/09/2022