1
     
3
2

dettaglio della notizia

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

Campagna Vaccinazione anti COVID-19

notizia pubblicata in data : lunedì 20 novembre 2023

 

Il Ministero della Salute, con Circolare del 27/09/2023 prot. n. 0030088 ha fornito le indicazioni per l’avvio della campagna nazionale di vaccinazione anti COVID-19 per la quale verranno impiegate solo le nuove formulazioni monovalenti del vaccino Comirnaty (Omicron XBB.1.5).

 

A partire dal 20/11/2023 l'offerta della vaccinazione anti COVID sarà ampliata gratuitamente a tutta la popolazione, indipendentemente da età, condizione di di salute o categoria di rischio. 


 

La somministrazione con il nuovo vaccino Comirnaty (Omicron XBB.1.5) o Nuvaxovid (Omicron XBB 1.5) costituisce una dose di richiamo con valenza 12 mesi.

Viene comunque sempre garantita la vaccinazione a coloro che non hanno mai ricevuto una dose di vaccino covid.

 

 

 

Richiamando la Circolare Ministeriale del 27/09/2023 e verificata la situazione epidemiologica attuale, Regione Lombardia raccomanda la vaccinazione a una distanza di almeno 3 mesi dalla dose di vaccino anti COVID-19 più recente e sottolinea che un’infezione recente da SARS-CoV-2 non rappresenta una controindicazione alla vaccinazione.

Per tutti i vaccini anti COVID-19 autorizzati in Italia è possibile la somministrazione concomitante (o a qualsiasi distanza di tempo, prima o dopo) con altri vaccini (es. anti influenzale, anti pneumococco e anti Herpes Zoster).

 

PRENOTAZIONI

 

• https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it

 

 

 

ultima modifica:  11/03/2024
condividi: Condividi su FaceBook Condividi su del.icio.us Condividi su Segnalo Condividi su NewsVine Condividi su ReddIt Condividi su Google