ASST Spedali Civili, luogo di lavoro che promuove la salute

notizia pubblicata in data : venerdì 19 gennaio 2024

I 3 presidi della ASST Spedali Civili (Presidio di Brescia, Ospedale di Montichiari e Ospedale dei Bambini) e i 4 Distretti della ASST Spedali Civili hanno recentemente ricevuto da ATS Brescia il riconoscimento come luogo di lavoro che promuove la salute.

La “Promozione della Salute negli ambienti di lavoro” (Workplace Health Promotion - WHP) è il risultato degli sforzi congiunti dei datori di lavoro e dei lavoratori, per migliorare salute e benessere nei luoghi di lavoro. Il Programma “Luoghi di lavoro che Promuovono Salute – Rete WHP Lombardia” si fonda sul modello promosso dall’OMS e ha come obiettivo prioritario quello di promuovere cambiamenti organizzativi all’interno delle aziende, al fine di renderle ambienti favorevoli all’adozione consapevole ed alla diffusione di stili di vita salutari, concorrendo alla prevenzione delle malattie croniche.

Approfondimenti:

ultima modifica:  19/01/2024