AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
Accesso civico "Semplice" concernente dati, documenti, e informazioni soggetti a pubblicazione obbligatoria
Insieme agli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni, il Decreto Legislativo 14/03/2013, n.33, ha introdotto il c.d. ACCESSO CIVICO.
Chiunque, in virtù di detto diritto, può richiedere all’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) degli Spedali Civili di Brescia documenti, informazioni o dati per i quali vige uno specifico obbligo di pubblicazione e questa sia stata omessa.
La richiesta non deve essere motivata, è gratuita e va presentata alla Responsabile della Trasparenza aziendale.
Entro 30 giorni dal ricevimento, l’Azienda provvederà alla pubblicazione nel sito web del documento, dell’informazione o del dato richiesto, trasmettendolo contestualmente al richiedente, ovvero comunica al medesimo l’avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento link di riferimento. Ove il documento, l’informazione o il dato richiesti risultino invece già pubblicati in osservanza della normativa vigente, l’Azienda indica al richiedente il relativo collegamento link.
Modulo: RICHIESTA DI ACCESSO CIVICO (presente nella sezione allegati, a fondo pagina).
Il Responsabile Aziendale della Trasparenza, riferito a tutte le articolazioni aziendali, a tutti gli uffici, anche periferici, è la Dott.ssa Daniela Totera – tel.0303995850 – email daniela.totera@asst-spedalicivili.it
Il titolare del potere sostitutivo in caso di ritardo o mancata risposta è il Direttore Amministrativo Dott. Fabio Agrò - tel. 0303995893 – email direttore.amministrativo@asst-spedalicivili.it
Ultimo aggiornamento: 20/11/2024